"È bellissimo essere in vetta, siamo contenti, ma sappiamo che è ancora lunga". Lo ha detto Fabio Grosso, intervistato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport". Diversi i temi trattati dal tecnico del Frosinone, attuale capolista del torneo di Serie B a quota ventiquattro punti, frutto di otto vittorie e tre sconfitte: dalle prestazioni offerte fin qui dalla compagine giallazzurra, all'obiettivo promozione. Ma non solo...


LE DICHIARAZIONI
Frosinone, Grosso: “Primi con merito, ho un obiettivo. Possiamo migliorare”
"Siamo primi con merito e ce la giochiamo con tutti, pur essendo pieno di squadre forti. Le difficoltà ci sono, ma per fortuna abbiamo ampi margini di miglioramento. Ho più partite alle spalle, il tempo ti smussa e ti perfeziona, so quello che mi piace e cerco di portarlo avanti con le esperienze fatte in passato. Mi piace cambiare spesso modulo e anche ruoli ai giocatori, ma i concetti sono sempre gli stessi seppur evoluti", le sue parole.
"Promozione? Uno non è bravo solo perché vince, ma perché raggiunge l’obiettivo della società. Certo che vincere mi piacerebbe. Qui dobbiamo lanciare i giovani e fare risultati, aver fatto crescere Gatti, Zerbin e altri è una soddisfazione che resta al di là del risultato. A me piace stimolarli e motivarli, il bello è capire in cosa deve migliorare ognuno e lavorare su quello. Sapendo che anche i vecchi possono migliorare. Aiutano l’allenatore e sono d’esempio per i giovani, la mia fortuna nel Frosinone è quella di avere vecchi affamati", ha concluso l'ex Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA