Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

V. Francavilla, Taurino: “Foggia avversario ostico. Zeman top, ha cambiato il calcio”

V. Francavilla, Taurino: “Foggia avversario ostico. Zeman top, ha cambiato il calcio”

Le parole del tecnico della Virtus Francavilla alla vigilia della sfida probante contro il Foggia di Zeman

Mediagol (rdf) ⚽️

La Serie C sta regalando una stagione emozionante con diverse squadre che si stanno distinguendo favorendo una lotta accesa che con ogni probabilità accompagnerà gli appassionati di calcio fino alla fine dell'anno. Virtus Francavilla e Foggia stanno alternando prestazioni positive ad altre meno entusiasmanti, si sfideranno nel prossimo turno in una sfida che promette spettacolo.

Alla vigilia della sfida è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Virtus FrancavillaRoberto Taurino che ha presentato la sfida di domani ritenendosi fortunato nell'avere il piacere di sfidare una formazione allenata da Zdenek Zeman.

"È un piacere affrontare Zeman, per chiunque faccia questo ruolo lui è un punto di riferimento. È uno che ha sposato delle cause e le ha portate avanti, lo apprezzo innanzitutto come persona perché ha sempre avuto coerenza. Ho una sorta di venerazione per un uomo che non si è mai piegato ad alcune dinamiche. A livello calcistico ha portato sempre avanti un'idea, è uno stimolo incontrare un allenatore e una persona di questo calibro. Dobbiamo avere le idee chiare sia in fase di possesso che di non possesso. Affrontiamo una squadra che ha grandi qualità e che ha un bomber come Ferrante che sta facendo molto bene, ma non solo lui. Hanno grande dinamismo, inserimenti e terzini che spingono tanto. La linea difensiva è tendenzialmente alta, poi è sempre la situazione che determina la scelta del calciatore. Il Foggia? Sul campo sono un punto davanti a noi, se non si considera la penalizzazione. Sarà un impegno complicato e difficile ma anche stimolante, è un bel banco di prova e possiamo valutare il nostro processo di crescita. Tchetcoua è pienamente recuperato e tornerà a disposizione, non ci sarà Feltrin ed è da valutare Pierno dopo il piccolo acciacco nella gara di domenica".

tutte le notizie di