"Si troveranno di fronte squadre partite con progetti e ambizioni diverse. Gli irpini puntavano alla promozione in B, i pugliesi sono stati costruiti da zero, con Zeman e il suo 4-3-3 come uniche certezze. Hanno fatto entrambe un buon campionato. I lupi hanno trovato davanti il Bari, che per me è sempre stata la grande favorita mentre il Foggia, imbottito di giovani, ha condotto una stagione al di sopra delle aspettative".


l'intervista
Baiano: “Playoff? Spalti delle grandi piazze daranno qualcosa in più. Foggia…”
Le parole di Francesco Baiano, ex Avellino e Foggia, in vista della sfida tra irpini e satanelli
Così il doppio ex della sfida, Francesco Baiano, in vista del match tra Foggia e Avellino in programma domenica prossima alle 17:30. L'ex attaccante, intervenuto ai microfoni de "Il Mattino", si è poi proiettato ai playoff del Girone C che andranno in scena una volta terminata la regular season.
"Zeman è un valore aggiunto per le sue squadre. Gautieri ama il 4-3-3 ma è arrivato in corsa, a mercato chiuso e si è dovuto adattare al materiale umano a disposizione. Playoff? Il girone C è clamoroso dal punto di vista ambientale. Ci sono almeno 6 grandi piazze che potenzialmente ad inizio stagione potevano vincere e nella partita secca, o nei 180 minuti, dagli spalti daranno qualcosa in più. Ma non dimentichiamoci che a maggior arriva il caldo e bisogna essere pronti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA