Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Serie C, Ghirelli e il messaggio a Zeman: “In trasferta acclamato, un simbolo”

Serie C, Ghirelli e il messaggio a Zeman: “In trasferta acclamato, un simbolo”

Le parole del presidente della Lega Pro che ha voluto omaggiare il tecnico boemo che ha raggiunto le mille panchine in Italia

Mediagol (rdf) ⚽️

Il Foggia di Zdenek Zeman dopo un avvio zoppicante sta inanellando una serie di successi, che stanno permettendo ai pugliesi di tornare tra i primi posti della classifica. Il valore della squadra e la caratura del tecnico che sta lavorando con grande abnegazione, stanno portando risultati esaltanti, che stanno rendendo il Foggia una squadra competitiva ai massimi livelli. Il tecnico boemo in Italia ha costruito una carriera straordinaria, allenando club di prima fascia e levandosi diverse soddisfazioni. In occasione della sfida di ieri tra i pugliesi e la Paganese, Zeman ha potuto festeggiare le mille panchine in Italia. Un traguardo di prestigio che è stato omaggiato con grande affetto dai presenti allo stadio.

Ha preso parte all'evento anche il presidente della Lega ProFrancesco Ghirelli, che ha sottolineato come il tecnico boemo sia un grande esempio da seguire per far tornare il calcio in Italia ai fasti di un tempo.

"Ieri a Foggia, convocati da S. E prefetto Esposito sono convenuti il Questore, persona preziosa, il commissario straordinario del Comune di Foggia, donna di grande spessore alla guida di un Comune sciolto per infiltrazioni mafiose, i comandanti delle diverse specialità militari impegnate nella sicurezza, il prefetto Cirillo, il generale Curatoli presidente e componente del Comitato Etico Lega Pro. Poi c’erano Canonico, presidente del Foggia Calcio e mister Zeman. Si è discusso di come la sicurezza si possa combinare senza perdere forza e qualità con la riapertura totale dei derby e un contenimento dei costi stadio. Zeman, si veda sotto la carriera di un grande mister. Quello che poco viene sottolineato e a me colpisce è che in trasferta venga premiato e tutto lo stadio si associ. Certamente dipende da Zeman ma è anche una rivoluzione che potrebbe cambiare la cultura del calcio italiano. Abbiamo bisogno di esempi, di atti che rivoluzionano il calcio, abbiamo bisogno di rispetto e di fairplay".

tutte le notizie di