Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Foggia penalizzato, parla il legale del club: “Ci difenderemo ovunque”

Foggia penalizzato, parla il legale del club: “Ci difenderemo ovunque”

Le parole di Edoardo Chiacchio, legale del Foggia, all'indomani della penalizzazione ricevuta dal club rossonero

Mediagol (gm) ⚽️

Nella giornata di ieri è arrivato il dispositivo della decisione del TFN: quattro punti di penalizzazione nei confronti del Foggia, sei mesi di inibizione per Canonico e quattro per Pintus. Il Tribunale Federale Nazionale, infatti, ha rilevato delle violazioni alle normative federali in materia di acquisizione di partecipazioni societarie. A soffermarsi sulla decisione del TFN è Edoardo Chiacchio, legale del Foggia, intervenuto in conferenza stampa all'indomani della penalizzazione ricevuta dal club rossonero.

Ho avuto già il piacere di difendere il Foggia, mi sento legato a questa piazza. È giusto che sia fatta chiarezza- ha evidenziato, come riportato dai colleghi di StatoQuotidiano.it. - La Figc ha ritenuto dare una stretta ai cosiddetti avventurieri del calcio e il 27 aprile c’è stato un comunicato che non tutti hanno immediatamente recepito, non a caso quasi tutte le società che hanno cambiato proprietà sono finite per essere deferite. La normativa è stata inasprita, forse in maniera eccessivamente severa. Giusta la riflessione di Canonico, potevano fare sollecito o diffida e non sanzione”.

“L’atto è stato fatto il 22 giugno, il 28 c’era iscrizione al campionato, che rappresenta la vita… le sentenze si rispettano ma ritengo che è abnorme…Ci difenderemo ovunque, la strada è lunga e gli inadempimenti del Foggia sono di carattere formale. Sfido chiunque a dire il contrario. Un legale che si accinge a redigere atto di appello deve avere le sue motivazioni, posso dire al buio delle motivazioni, che sono fortemente motivato e fortemente convinto che le nostre motivazioni meriteranno di essere valutate ed accolte”.

tutte le notizie di