Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Foggia, incendiata la porta di casa di Gentile. Il club: “Siamo tutti con Federico”

Il comunicato diramato dal club pugliese sul proprio sito di riferimento

Mediagol3

Questa mattina la notizia.

Nella notte, ignoti hanno dato alle fiamme la porta d'ingresso dell'abitazione del capitano del Foggia, Federico Gentile. Un atto increscioso che ha scatenato l'ira del sindaco Landella: "Un episodio increscioso, che mi riempie di rabbia e sdegno. Questo atto è ancora più grave e disgustoso se si pensa che Gentile, al momento dell’accaduto, era in casa con la sua famiglia (moglie e due bambini piccoli) e l’incendio avrebbe potuto provocare effetti molto peggiori e devastanti. Abbiamo a che fare con balordi", sono state le sue parole.

Ma non solo; anche il club pugliese ha deciso di stringersi attorno al proprio tesserato. Di seguito, il comunicato diramato dalla società attraverso il proprio sito di riferimento.

"Il Calcio Foggia 1920, in tutte le sue componenti, esprime massima solidarietà e vicinanza a Federico Gentile ed alla sua famiglia, condannando con fermezza il vile atto intimidatorio commesso questa notte ai danni del calciatore e provvedendo a sporgere formale denuncia verso ignoti.

Il club rossonero, reso ancor più forte dalla vicinanza e dal sostegno di città, società civile e tifoseria, si stringe attorno al Capitano, testimone di assoluta professionalità ed attaccamento alla maglia ed all’intera squadra, proseguendo l’attività agonistica con il consueto impegno e la massima determinazione che ha sempre contraddistinto questo gruppo di lavoro".

Ricordiamo che il Foggia domenica pomeriggio affronterà il Palermo fra le mura amiche dello Stadio "Pino Zaccheria", nel match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

tutte le notizie di