Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Fiorentina-Salernitana 4-0: doppietta di Vlahovic, dominio viola

Salernitana's defender Luka Bogdan (R) and Fiorentina's forward Dusan Vlahovic in action during the Italian serie A soccer match between ACF Fiorentina vs US Salernitana at Artemio Franchi Stadium in Florence, Italy, 11 December 2021. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Alle 15 ad aprire questo sabato di Serie A c'è Fiorentina-Salernitana, terminata 4-0 a favore dei viola con i gol di Bonaventura, Maleh e la doppietta di Dusan Vlahovic.

⚽️

Ad aprire il weekend di Serie A c'è stata la gara di Firenze tra Fiorentina e Salernitana, terminata con un pesante passivo ai danni degli ospiti (4-0). La compagine toscana ha condotto una partita semplicemente perfetta, dominando il gioco e creando tante occasioni che hanno portato alla segnatura di ben 4 reti. Sono enormi le lacune presentate dagli uomini di Colantuono, baricentro troppo basso voltato alla difensiva non premia i campani. La situazione salvezza è sempre più compromessa giornata dopo giornata. Il solo Ribery non è garanzia di successo, il resto attorno a lui è mediocre oltre che carente di qualità. Ad oggi invece la Fiorentina si presenta come la quinta realtà del campionato, a soli meno 4 punti dal piazzamento Champions League. Un risultato momentaneo che premia un lavoro di rivoluzione attuato dal tecnico ex Spezia, accompagnato dal suo staff, che va a valorizzare tutti gli elementi dell'organico viola messo a disposizione dalla dirigenza. Da evidenziare in copertina il progresso di Dusan Vlahovic che continua a stupire, siglando il suo 31° gol in questo anno solare. Occhio ad Italiano e ai suoi, potranno dire la loro per la corsa alle coppe europee magari insediandosi nelle prime posizioni.