Parola a Cesare Prandelli. L'ex allenatore di Fiorentina, Genoa, Valencia e Galatasaray tra le altre - ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" - si è espresso sulla formazione viola - impegnata questa sera nel match di Conference League contro il Rapid Vienna - e sulla proposta di gioco, su cui lavora Vincenzo Italiano da ormai diversi anni. Di seguito, le parole del nativo di Orzinuovi:
SERIE A
Prandelli: “Fiorentina, il vero colpo sarà il gioco di Italiano. Mi aspetto…”
"La squadra di Italiano, fin da subito, non dovrà commettere la leggerezza di pensare che tutto sia scontato dopo il gran percorso della scorsa stagione e la finale contro il West Ham. Adesso le rivali guarderanno la Fiorentina con occhi diversi e la affronteranno con maggiore attenzione. Sono arrivati i giocatori giusti nei ruoli giusti. Ma il vero colpo della Fiorentina sarà il gioco. Italiano ha idee chiare e punta su un calcio propositivo che esalta le varie individualità. E soprattutto è arrivato alla terza stagione a Firenze, quella in cui di solito si raccolgono i frutti dell’ottimo lavoro svolto nei primi due anni. Vincenzo, che è stato anche un mio giocatore, è un allenatore lanciato: mi aspetto una Fiorentina protagonista in Conference e più continua anche in campionato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA