Il match tra Juventus e Fiorentina chiuderà il quadro delle semifinali di Coppa Italia, con una delle due che andrà a sfidare l'Inter nella finale dell'11 maggio. Pochi dubbi per Allegri e Italiano, che schiereranno i migliori uomini a disposizione per conquistare l'acceso all'ultimo atto della competizione.


coppa italia
Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: Vlahovic sfida Cabral, emergenza Allegri
Quasi tutto pronto per il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina
Emergenza a centrocampo per la formazione bianconera, che comporrà il duo di centrocampo con gli unici uomini a disposizione, Zakaria e Rabiot. Danilo farà ancora parte del quartetto mediano, da capire chi tra lui e il francese ex PSG affiancherà Zakaria al centro, con l'altro dirottato sulla sinistra e l'ex della gara Bernardeschi che andrà invece sulla corsia opposta. Altro ex Dusan Vlahovic, che guiderà insieme a Morata la coppia offensiva nella quale quasi certamente non sarà presente Paulo Dybala, carta che Allegri preferisce probabilmente giocarsi a gara in corso. Allegri conferma Perin come portiere di Coppa e Bonucci al centro della difesa insieme a De Ligt, con Alex Sandro e De Sciglio che a lavorare da laterali bassi.
Dall'altra parte Italiano conferma in blocco l'undici che gli sta concedendo più certezze in questo brillante finale di stagione. Sarà ancora Cabral il centravanti del tridente, con Nico Gonzalez e Saponara che agiranno da esterni duttili, di corsa e qualità. Avrà quasi sicuramente spazio dal primo minuto Maleh, che andrà ad ovviare all'assenza per infortunio di Castrovilli, con lui il solito Torreira e Duncan. Milenkovic e Igor è la coppia difensiva insostituibile di Italiano, che tra i pali si affiderà nuovamente a Terracciano.
La sfida dell'Allianz Stadium sarà visibile in diretta televisiva su Canale 5 a partire dalle ore 21:00, ma sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming gratuita su Mediaset Play. In alternativa sarà possibile seguire la partita tramite la diretta testuale proposta da Mediagol.it.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata.ALL. Allegri
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. ALL. Italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA