Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Fiorentina, Sensi: “Maglia numero 12? C’è un motivo. Tutto sul mio ruolo e l’idolo Xavi”

SINGAPORE - JULY 20:  Stefano Sensi of FC Internazionale in action during the 2019 International Champions Cup match between Manchester United and FC Internazionale at the Singapore National Stadium on July 20, 2019 in Singapore.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Le parole di Stefano Sensi a poche ore da Inter-Fiorentina

Mediagol40

"Facevo il portiere, per questo indosso la casacca numero 12".

Parola di Stefano Sensi. A poche ore dal big match contro la Fiorentina, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A, il centrocampista classe '95, intervenuto ai microfoni ufficiali del club nerazzurro, è tornato a parlare della sua carriera, snocciolando numeri e ricordi: dalla porta al centrocampo, dall'Urbania all'Inter.

"Sono un centrocampista e indosso la maglia numero 12. La storia è piuttosto semplice: il mio primo ruolo, quando ero bambino, è stato quello del portiere. A 18 anni ho indossato per la prima volta la fascia di capitano - ha raccontato -, a San Marino: è stata una grande emozione, in tribuna c’era tutta la mia famiglia a fare il tifo per me".

Il suo ruolo e l'idolo Xavi: "Se devo scegliere tra un assist e un gol non ho dubbi: scelgo l’assist! Fare il passaggio perfetto è una gioia e una soddisfazione enorme. Xavi? L'ho sempre adorato. Se dovessi mai incrociarlo sicuramente gli direi: ‘Sei sempre stato il mio idolo, ho visto tutte le tue partite: il tuo modo di giocare mi ha incantato", ha concluso Sensi.