serie a

Fiorentina, Prandelli: “Grande stima per Iachini, ma avrei dato un’altra chance a Montella”

Le parole dell'ex tecnico viola in merito al primo successo ottenuto dalla Fiorentina da quando Beppe Iachini siede sulla panchina

Mediagol77

La Fiorentina ha ritrovato una vittoria che in casa mancava dallo scorso 6 ottobre.

I viola nella gara valida per la 19a giornata di Serie A hanno superato per 1-0 la Spal, al termine di un match in cui i ferraresi avrebbero meritato quantomeno il pari. Diverse le occasioni fallite degli uomini di Leonardo Semplici che sono stati beffati a dieci minuti dal termine da un colpo di testa di German Pezzella sugli sviluppi di un corner. Sul ritorno al successo dei toscani guidati da Beppe Iachini si è espresso l'ex tecnico della Viola, Cesare Prandelli.

"La vittoria è stata importante, i tre punti portano tranquillità: è un momento difficile ma ho grande stima per Iachini, persona di umiltà e di carattere ma visto che questo era un anno di transizione una chance in più a Montella gliel'avrei data. Fiorentina-Atalanta di mercoledì? I nerazzurri sta confermando quanto di buono fatto in questi anni: sa cosa vuole fare e lo fa con un'intensità che poche squadre hanno. Sarà una gara difficile - ha detto Prandelli dalle parole riportate da Firenzeviola.it -, dove Iachini magari potrà visionare altri giocatori. Io vicino alla Fiorentina? Niente, nessun tipo di contatto. Non avrei mai potuto rifiutare la Fiorentina".