SERIE A

Fiorentina-Lecce, Italiano: “Li abbiamo fatti rientrare in partita. Beltran bene”

Fiorentina
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano al termine del match valido per la seconda giornata di Serie A edizione 2023/2024 tra Fiorentina e Lecce
⚽️

Parola a Vincenzo Italiano. L'allenatore della Fiorentina - ai microfoni di "Dazn" - ha parlato della prestazione della sua squadra sul campo dell'Artemio Franchi, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A, contro il Lecce guidato da Roberto D'Aversa. Di seguito, le parole del tecnico viola:

“Abbiamo fatto rientrare in partita i nostri avversari dopo averli messi alle corde e rischiato di fare tre o quattro gol solo nel primo tempo. Abbiamo abbassato la guardia e i gol sono arrivati su due palloni persi in mezzo al campo. Sono molto amareggiato perché ogni volta che concediamo qualcosa prendiamo gol, e questa è una cosa che dobbiamo correggere perché ci fa perdere punti. A Genova un tiro un gol, a Vienna idem e oggi lo stesso. Così non va, l'ho detto anche ai ragazzi, tutti insieme dobbiamo risolvere questo problema”. 

Su Sottil: “Il Napoli ha vinto lo Scudetto facendo gol ogni volta che entrava in area, con Kvaratskhelia e Osimhen. Questo per dire che il cinismo sotto porta - quello che abbiamo avuto a Genova - fa la differenza. Ricky oggi non ha avuto quel cinismo, ha avuto diverse occasioni sia per segnare sia per mandare in porta i compagni e le ha sprecate. Fisicamente sta crescendo, ma deve migliorare su tanti aspetti. Non è un attacco, ma un modo per spronarlo. Lui come tutti gli altri attaccanti”.

“Bene Beltran per sessanta minuti, sta prendendo confidenza con l'ambiente ed è ancora un po' timido. Oggi l'ho schierato perché è giusto ruotare, fa caldo e ci sono partite ravvicinate. Mi piace la sua grinta e il suo modo di attaccare la profondità. Per quanto riguarda Christensen direi che è stato incolpevole sui due gol, ma mi è piaciuto in generale così come Parisi e Infantino quando è entrato. Siamo a inizio stagione, può capitare una partita del genere contro una squadra in salute come il Lecce”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.