Il tecnico viola, Beppe Iachini, dopo il k.o. interno contro al Dea.
serie a
Fiorentina-Atalanta, Iachini: “Poco fortunati negli episodi, dobbiamo ritrovare solidità. Vlahovic? Confidiamo in lui”
Le parole del tecnico dei gigliati, Beppe Iachini
A margine della sconfitta interna contro l'Atalanta, il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per analizzare a sconfitta dell'Artemio Franchi nel segno dell'ex viola Josip ilici. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore gigliato.
L'ANALISI - "La partita era su binari equilibrati, poi c'è stato un calcio piazzato che sono stati bravi a sfruttare. Nelle singole situazioni non siamo stati fortunati, ma la squadra voleva fare una grande partita. Siamo rientrati in campo con lo spirito giusto, aggredendo alti e rischiando poco. Dopo il due a due c'era la sensazione di poterla vincere, poi c'è stato l'episodio del rigore. C'è rammarico, perché in quel momento la squadra era pronta e stavamo cercando di trovare il gol della vittoria".
SU VLAHOVIC - "Sta crescendo, anche l'anno scorso fece sei o sette gol importanti. Sapevamo avesse margini di grande crescita. Senza la preparazione estiva, essendo un giocatore di stazza, ha fatto qualche partita in meno all'inizio. Ma è cresciuto tanto, confidiamo molto in lui come in tutti gli attaccanti".
SUL PRIMO GOL - "Con la prima linea dovevamo essere più alti, perché sapevamo che l'Atalanta veniva a presidiare quella zona. Questa disposizione ci ha dato tante soddisfazioni quest'anno, ma a volte può succedere. La prestazione dei ragazzi è stata in crescendo, questo deve essere lo spirito che dobbiamo mettere in campo".
LA CURA VERSO LA SALVEZZA - "Abbiamo finito lo scorso campionato con la miglior difesa. Dobbiamo ritrovare quella solidità che ci diede compattezza, equilibrio, e possibilità di segnare gol e tradurli in punti. Stiamo lavorando su questo, nel calcio devi far gol e non devi prenderlo. Su questo stiamo insistendo, perché abbiamo margini per migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA