Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Crotone-Fiorentina, Iachini: “Futuro Vlahovic? Questo club può tenerlo. Al mio successore dico una cosa”

Crotone-Fiorentina, Iachini: “Futuro Vlahovic? Questo club può tenerlo. Al mio successore dico una cosa”

Ultima conferenza post-gara da tecnico della Fiorentina, per Beppe Iachini

Mediagol8

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini.

A margine del pari a reti bianche dello "Scida", il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini - alla sua ultima presenza sulla panchina viola - è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport, dopo il triplice fischio del match contro il Crotone, valevole per la trentottesima ed ultima giornata di Serie A. Di seguito le parole del coach di Ascoli Piceno.

L'ANALISI -"Avevamo preparato la partita in altra maniera, poi si è sbagliato qualche passaggio di troppo che non ci ha permesso di sviluppare le situazioni preparate. Nel secondo tempo siamo stati nella loro metà campo, è andata meglio. Ma comunque siamo alla fine del campionato, c'è chi ha dato e speso tanto sia mentalmente che fisicamente. Volevamo fare meglio, la stagione è andata così, siamo contenti per l'epilogo perché non era così scontato un finale tranquillo".

GESTO D'AFFETTO - "Sì, quando mi hanno richiamato la situazione era complicata. Ho trovato paura e tensione, con un calendario tosto davanti. Bisognava rimettersi velocemente sotto, si è dovuto lavorare su ogni aspetto. I ragazzi hanno dato disponibilità, spingendo e lavorando abbiamo ribaltato la situazione grazie a un finale importante, con gli 8 punti raccolti in quattro partita che ci ha permesso un finale sereno. Merito ai giocatori e alle componenti della società, sono felice perché sono molto legato a Firenze e in una situazione complessa abbiamo avuto da ultimo della serenità in più".

3 CONSIGLI PER IL SUCCESSORE - "Troverà un gruppo di ragazzi bravi, professionisti esemplari e una piazza in cui si aspettano tanto da loro, c'è pressione per avere risultati. Dovrà preparare bene la stagione e avere continuità nel lavoro, come invece è venuta a mancare per me: poter lavorare insieme negli anni porta ad aumentare le conoscenze e la cura del dettaglio. E poi dovrà creare i presupposti con squadra, ambiente e società per avere uno spirito d'unione ed entusiasmo. Partire bene è fondamentale. Chi arriverà avrà Vlahovic? Non so, faccio l'allenatore. Dusan ha potenzialità ancora enormi per crescere, ha fatto un ottimo lavoro. Le scelte però spetteranno a società e giocatori: questo club ha le potenzialità per poterlo trattenere".