Un calcio al pallone durante Danimarca-Finlandia, poi la caduta a terra, i soccorsi e la paura.
europei 2021
Malore Eriksen, l’agente: “Vuole capire cosa gli sia successo. Non molla mai”
Le parole di Martin Schoots, agente di Christian Eriksen, sulle condizione di salute del suo assistito attualmente ricoverato a Copenhagen
Sono impressi nella mente di tutti quei drammatici momenti che hanno tenuto con il fiato sospeso il mondo del calcio e non solo. Oggi, per Christian Eriksen, il peggio sembra essere definitivamente passato. Il calciatore, dopo il malore accusato in campo, si trova ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen, dove i medici stanno eseguendo una serie di accertamenti per scoprire le misteriose cause che hanno provocato l'arresto cardiaco. A fare chiarezza sulle sue condizioni di salute è Martin Schoots, agente del centrocampista dell'Inter, intervenuto ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport".
"Ci siamo sentiti stamattina (ieri, ndr). Ha scherzato, era di buon umore, l’ho trovato bene. Vogliamo tutti capire cosa gli sia successo, vuole farlo anche lui: i medici stanno facendo degli esami approfonditi, ci vorrà del tempo. Era felice, perché ha capito quanto amore ha intorno. Gli sono arrivati messaggi da tutto il mondo. Ed è rimasto particolarmente colpito da quelli del mondo Inter: non solo i compagni di squadra che ha sentito attraverso la chat, ma anche i tifosi. Christian non molla. Lui e la sua famiglia ci tengono che arrivi a tutti il loro grazie. Mezzo mondo ci ha contattato, tutti si sono preoccupati. Ora deve solo riposare, con lui ci sono la moglie e i genitori. Anche domani (oggi, ndr) resterà in osservazione, forse pure martedì. Ma in ogni caso vuole fare il tifo per i suoi compagni contro il Belgio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA