L'Inghilterra si prepara a sfidare l'Italia nell'atto conclusivo di Euro 2020. Due squadre che sono arrivate meritatamente fino alla finale e che proveranno in tutti i modi a portare a casa il trofeo. A due giorni dall'evento, è intervenuto in conferenza stampa John Stones, difensore del Manchester City e della nazionale inglese.
uefa
Italia-Inghilterra, Stones: “Kane leader. Chiellini e Bonucci sono il meglio”
Le parole del centrale della nazionale inglese in vista della finale contro gli azzurri
Il difensore britannico sa che l'Italia è una grandissima squadra, con individualità importanti e una difesa che può contare su Chiellini e Bonucci: "Con la Spagna è stata combattutissima. Prima era un'Italia molto chiusa, molto difensiva, ora sono certamente solidi ma hanno un grande flow in attacco, giocano bene. Siamo due ottime squadre, meritiamo entrambe di essere qui. Spero che alla fine sia l'Inghilterra a vincere. Non so se Chiellini e Bonucci siano un'ispirazione. Però la loro professionalità sì. E' la prima volta che li sfido, sarà speciale farlo, giocare contro giocatori così importanti, che alla loro età giocano ancora a questo livello ed è veramente importante e bello".
Il gol di Harry Kane ha portato la nazionale inglese in finale, Stones spende parole importanti per il capitano: "E' un grande leader. E' stato fantastico in tutti i momenti, con noi. Ha esperienza e ne ha fatta tanta nel corso di questi anni. E' un giocatore incredibile ma anche una persona straordinaria. Ha la fascia ma qui ci sono tanti leader, in rosa. Ci sono stelle, talenti, e leader, qui. Ci dà tanta fiducia e sono certo che anche Harry sia carico per la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA