Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EURO 2020

Italia-Austria, Alaba: “Un sogno che si avvera. E’ una gara speciale”

Italia-Austria, Alaba: “Un sogno che si avvera. E’ una gara speciale”

Le dichiarazioni del capitano dell'Austria, Alaba, alla vigilia degli ottavi di finale di Euro 2020 contro la Nazionale azzurra di Roberto Mancini

⚽️

Alla vigilia dal match degli ottavi di finale di Euro 2020 tra Italia e Austria, il capitano della selezione austriaca, Alaba, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia per presentare il delicatissimo match contro la Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Di seguito le parole della nuova stella del Real Madrid che, al fianco del ct Franco Foda, ha parlato così della super sfida del Wembley Stadium di Londra, in programma domani - 26 giugno -, alle ore 21.00.

SULL'ESPERIENZA -  "E' una gara speciale, vogliamo fare bene. Non serve che dica ai ragazzi come affrontare certe situazioni, alcuni mi chiedono consigli ma abbiamo giocatori che hanno giocato a questo livello da tempo. E' un grande livello ma non sono preoccupato per i ragazzi: abbiamo un ottimo spirito in gruppo, non vediamo l'ora di giocare. Sarà un sogno che si avvera: si gioca un ottavo contro l'Italia agli Europei, non sono preoccupato per i miei compagni: alcuni sono leader nei propri club e si sente, si percepisce".

SUL RAZZISMO E L'INGINOCCHIARSI - "Ovviamente il fatto di inginocchiarsi è un segnale chiaro. Lo faremo un'altra volta contro l'Italia. Siamo tutti d'accordo e ripeto: questo è un segnale per attirare l'attenzione di tutti a questo argomento. Sicuramente si parla di più di razzismo ed è qualcosa di positivo".

SU WEMBLEY - "Qui ho vinto la Coppa, ho ottimi ricordi. Sarà una bella partita, in un bello stadio, la affronteremo nello stesso modo. Sarebbe stato bello potersi allenare qui: ricordo l'atmosfera, quello che c'era in città, era un grande evento quella finale Champions. Ma domani sarà speciale per noi: Arnautovic, come me, qui ha già giocato. E' un grande stadio e non vediamo l'ora di scendere in campo".

MERCATO E MANCATO TRASFERIMENTO IN PREMIER LEAGUE - "Avevo diverse possibilità ma il Real Madrid era al primo posto per quanto riguarda le scelte. E' per questo che ho scelto di andare a Madrid. Le motivazioni servono ai giocatori, possono mettersi in mostra e in vetrina, sono una spinta in più".

SUL POSSIBILE RITORNO AL BAYERN MONACO -"Andare ai quarti e giocare a Monaco di Baviera sarebbe un sogno. Non pensiamo a questa partita, ai quarti: siamo concentrati al 100% sulla gara di domani, ci siamo preparati solo per l'Italia".

tutte le notizie di