La Francia è fuori da Euro2020.
europei 2021
Francia, Sissoko: “Eliminazione frustrante, c’è delusione. Abbiamo fallito”
Le parole del centrocampista della Francia, Moussa Sissoko, dopo l'eliminazione da Euro 2020
Dopo una rocambolesca sfida terminata ai rigori, la Svizzera batte la Francia agli ottavi di finale, ponendo così fine all'avventura dei transalpini a Euro 2020. Decisivo il rigore fallito da Mbappè che ha, di fatto, posto fine ai sogni europei della propria selezione. Una delusione cocente analizzata dal centrocampista della Francia Moussa Sissoko, come riportato da "Tuttomercatoweb".
"La delusione è ancora più forte. Siamo una squadra abituata ad essere forte nella fase difensiva. Sul 3-1 è raro vedere la Francia essere rimontata così. Forse abbiamo difeso male rispetto alle partite precedenti. E' frustrante, è difficile. Bisogna accettarlo e rialzare la testa, ma ci vorrà tempo. Nel primo tempo la squadra ha dato davvero tanto, così come nei primi trenta minuti della ripresa. Forse sul 3-1 c'è stato un po' di rilassamento. Avremmo dovuto trovare le risorse fisiche e mentali. Naturalmente, abbiamo fallito in questo aspetto".
"Delusione più grande provata in nazionale? Senza dubbio, anche se non dimentico la finale di Euro 2016. Il primo tempo è stato complicato ma nel secondo abbiamo mostrato un'altra faccia. Sul 3-1 avremmo dovuto gestire meglio il finale. Tutti sono delusi nello spogliatoio. L'allenatore ha visto la delusione sul volto di tutti e noi l'abbiamo vista sul suo. Ha saputo trovare le parole giuste. Ci assumeremo le responsabilità tutti insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA