"Inghilterra-Ucraina? Un po’ di preoccupazione c’è ma confidiamo nel senso di responsabilità". Lo ha detto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, intervenuto ai microfoni di Radio 24 in vista della sfida tra Ucraina e Inghilterra, in programma sabato sera allo Stadio "Olimpico" di Roma. A seguito dell'aumento dei contagi da Coronavirus nel Regno Unito, nei giorni scorsi Anne Marie Trevelyan, Sottosegretaria al Commercio, ha lanciato un appello ai tifosi inglesi. "La nostra richiesta è di tifare la nazionale da casa, ed esultare davanti alla tv più forte che si può. La sfida è farci sentire fino a Roma. Sono sicura che sapremo sfruttare l'occasione per sostenere al meglio la nostra fantastica nazionale", le sue parole.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
europei 2021
Europei 2021 a Roma, Costa: “Paura per Ucraina-Inghilterra, controllo rigido”
Le parole del sottosegretario alla Salute in vista della sfida tra Ucraina e Inghilterra, in programma sabato sera a Roma
"Da più parti sono arrivati gli appelli ai tifosi inglesi di rimanere nel loro paese, di non venire in Italia, c’è una regola ben chiara che il nostro paese ha introdotto cioè l’obbligo di quarantena, quindi ci auguriamo che venga rispettato. Dopodiché dobbiamo controllare, verificare, sono stati messi in campo tutta una serie di iniziative che sicuramente permetteranno il controllo rigido e il rispetto di questa regola", ha proseguito Costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA