Dopo quanto accaduto in Austria-Macedonia, la Uefa ha aperto un procedimento disciplinare contro Marko Arnautovic.


europei 2021
Euro 2021, l’Uefa apre un procedimento disciplinare contro Arnautovic

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 13: Marko Arnautovic of Austria celebrates with Konrad Laimer after scoring their side's third goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group C match between Austria and North Macedonia at National Arena Bucharest on June 13, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Daniel Mihailescu - Pool/Getty Images)
La Uefa ha aperto un’indagine sulle parole di Arnautovic, rivolte ad Alioski durante la sfida Austria-Macedonia
L'attaccante dell'Austria, in occasione della sfida contro Macedonia, aveva rivolto espressioni molto 'colorite' nei confronti di Alioski dopo un gol. Il compagno di nazionale David Alaba, aveva provato a mettergli una mano davanti alla bocca per non dare modo alle telecamere di catturare quei momenti.
L’ipotesi della UEFA è quella di un insulto a sfondo razziale e proprio per questo, sarebbe stato aperto un procedimento disciplinare per fare chiarezza sulle parole pronunciate dall'attaccante. A darne notizia è stata la stessa Uefa tramite una nota ufficiale.
"In conformità con l'Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare è stato nominato per condurre un'indagine sull'incidente che ha coinvolto il giocatore Marko Arnautović che si è verificato durante la partita della fase a gironi del Campionato Europeo 2020 tra le squadre nazionali dell'Austria e della Macedonia del Nord il 13 giugno 2021".
© RIPRODUZIONE RISERVATA