Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Euro 2020, Rooney: “Inglesi favoriti. Chiellini e Bonucci non sono i più veloci”

Euro 2020, Rooney: “Inglesi favoriti. Chiellini e Bonucci non sono i più veloci”

Le parole dell’ex attaccante, Wayne Rooney, a poche ore dalla finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra

⚽️

E' tutto pronto per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. 

Si affronteranno questa sera a Wembley,Italia e Inghilterra, nella finalissima di Euro 2020 che decreterà chi tra le due compagini potrà sollevare al cielo il prestigioso trofeo. A parlare a poche ore dal fischio d'inizio l'ex attaccante Wayne Rooney, intervenuto sulle colonne del The Times per analizzare la gara.

"Penso che siamo i favoriti.L'Inghilterra per quanto riguarda la qualità ne ha abbastanza e mentalmente puoi vedere che i giocatori sono messi piuttosto bene. Il mio unico avvertimento sarebbe che non possiamo farci prendere dal modo in cui gioca l'Italia, dal modo in cui cercheranno di rallentare il gioco. Se fossi Gareth (Southgate ndr) direi ai giocatori inglesi di abbassare la palla e giocare velocemente, tenere il ritmo alto, far lavorare gli italiani, stancarli".

Sul cammino degli azzurri:"Nel 2014, l'Uruguay è stato in grado di interrompere il gioco e risucchiarci a giocare come volevano, ma questa squadra inglese è diversa. Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sono grandi giocatori, ma non i più veloci. Sono sicuro che Gareth e Steve Holland guarderanno il gol di Alvaro Morata nella semifinale della Spagna contro l'Italia. Ha dimostrato che se riesci a mettere i corpi attorno a quei due grandi difensori centrali, facendo movimenti bruschi dietro di loro, non sono a loro agio. Se l'Inghilterra riesce a convincere Raheem (Sterling) a fare le sue corse e Harry (Kane) e altri giocatori veloci che si muovono lungo i loro lati, Chiellini e Bonucci non si divertiranno nemmeno un po'".