Christian Eriksen è stato operato.
inter
Eriksen operato, installato il defibrillatore cardiaco: gli aggiornamenti
Il centrocampista dell'Inter e della Danimarca verrà dimesso con ogni probabilità nella giornata di oggi
Nella giornata di ieri la notizia. "Dopo diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen sarà messo un ICD (ovvero un defibrillatore sottocute). Lui ha accettato questa decisione". Lo ha reso noto la Federazione danese. Un comunicato redatto insieme ai medici del Righospitalet dove il calciatore è stato ricoverato dopo l'arresto cardiaco in campo durante la sfida di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia.
"Un dispositivo necessario dopo l'attacco cardiaco causato da un disturbo del ritmo. Christian ha accettato la soluzione, suggerita da tutti gli specialisti internazionali e nazionali interpellati, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti di garantire a Christian e alla sua famiglia la tranquillità e la privacy nei prossimi giorni", la nota.
L'intervento, secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", sarebbe già avvenuto. E oggi, salvo sorprese, Eriksen verrà dimesso e lascerà l'ospedale di Copenaghen. Nel comunicato, la federazione danese non ha svelato alcuna diagnosi. "Ma tutto fa credere che sia stata una miocardite la causa del malore, un’infiammazione per la quale però secondo i medici danesi - e alcuni specialisti internazionali da loro consultati - non bastava una cura farmacologica", scrive la Rosea.
Da qui la scelta del defibrillatore. E ora? Gli scenari sono due. Intanto, resta da capire se l'impianto del defibrillatore sarà temporaneo o permanente. Nel secondo caso, Eriksen non potrà più giocare in Serie A. Mentre l'Olanda o l’Inghilterra aprono a questa possibilità. All'estero, infatti, ci sono calciatori che giocano con un impianto simile installato, come l’olandese Blind.
Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA