Christian Eriksen sarà operato.
serie a
Eriksen, gli sarà impiantato un defibrillatore cardiaco: gli aggiornamenti
Le ultime sulle condizioni di Christian Eriksen dopo il malore durante la sfida tra Danimarca e Finlandia
"Dopo diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen sarà messo un ICD (ovvero un defibrillatore sottocute). Lui ha accettato questa decisione". Lo ha reso noto la Federazione danese. Un comunicato redatto insieme ai medici del Righospitalet dove il calciatore è ancora ricoverato.
"Un dispositivo necessario dopo l'attacco cardiaco causato da un disturbo del ritmo. Christian ha accettato la soluzione, suggerita da tutti gli specialisti internazionali e nazionali interpellati, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti di garantire a Christian e alla sua famiglia la tranquillità e la privacy nei prossimi giorni", si legge.
Resta da capire se questo defibrillatore è temporaneo oppure permanente. Ragion per cui, il futuro di Eriksen resta un rebus. "Ci sono all’estero calciatori che giocano con un impianto simile installato: l’olandese Blind è l’esempio più famoso. Ma in Italia questo non è possibile. Ecco perché saranno fondamentali i nuovi controlli che il calciatore effettuerà tra qualche settimana", scrive "La Gazzetta dello Sport".
Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA