La Danimarca ritrova il sorriso.
nazionali
Danimarca, Christian Eriksen in ritiro dai compagni: “Ne avevamo bisogno”
Dopo le dimissioni dall'ospedale di Copenaghen, Christian Eriksen ha fatto visita ai compagni di squadra in ritiro
A sorpresa, Christian Eriksen ha fatto visita ai compagni di squadra in ritiro. Il centrocampista danese, dimesso ieri dall'ospedale di Copenaghen dopo l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo, è stato accompagnato dalla madre, dalla compagna e dai figli. E ha rassicurato i connazionali, caricandoli in vista della sfida contro la Russia, in programma lunedì sera al Parken Stadium.
"É stato emozionante perché l'ultima volta che l'abbiamo visto era sdraiato lì sul campo per essere salvato. Sapevamo che Christian stava bene, ma è completamente diverso vederlo nella vita reale", ha detto il difensore dell'Atalanta Joakim Maehle. "È stato fantastico vederlo. Con i nostri occhi e non attraverso uno schermo. È stato bello parlare con lui e abbracciarlo. Vedere che lui e la sua famiglia stanno bene date le circostanze", le parole di Andreas Skov Olsen. "Abbiamo interrotto l'allenamento. Era proprio quello di cui avevamo bisogno. Era una sensazione di amore e gioia. È stato bello vedere lui e la sua famiglia. Questo ci darà una grande spinta in vista della partita con la Russia", ha dichiarato, infine, il centrocampista Christian Norgaard.
Per staccare il pass per gli ottavi di finale, la Danimarca dovrà vincere contro la Russia e sperare che la Finlandia perda contro il Belgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA