Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO BELGIO-ITALIA

Belgio, dubbio De Bruyne e Hazard: Martinez ha la soluzione anti-Italia. Le ultime

Belgio, dubbio De Bruyne e Hazard: Martinez ha la soluzione anti-Italia. Le ultime

Le ultime di formazione sul Belgio, in vista della super sfida contro l'Italia, in programma all'Allianz Arena di Monaco di Baviera venerdì 2 luglio alle 21.00

⚽️

Grandi dubbi per il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez, a tre giorni dal big match contro l'Italia di Roberto Mancini, in programma venerdì alle 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Due i nodi da sciogliere per il ct dei diavoli rossi, si tratta di De Bruyne e di Eden Hazard, entrambi usciti anzitempo per infortunio in occasione dell'ottavo di finale di Euro 2020 vinto contro il Portogallo per 1-0.

Ko che non sembrano gravi, questo è quanto emerso dagli ultimi esami strumentali effettuati in vista della sfida contro la Nazionale azzurra. C'è fiducia e speranza, più per il centrocampista del Manchester City, che dovrebbe recuperare per trovare spazio nel 3-4-3 di Martinez. L'infortunio non è andato a toccare i legamenti, per questo la corsa contro il tempo dovrebbe dare esito positivo anche se De Bruyne non sarà al 100% per l'Italia. Diversa la situazione di Eden Hazard che ha accusato un problema al bicipite femorale: sarà una questione che il ct Martinez e lo staff medico valuteranno fino alla rifinitura. In caso di forfait è pronto a scaldare i motori il centrocampista offensivo dell'Atletico Madrid, Yannick Carrasco.

Nel caso in cui Kevin De Bruyne dovesse saltare la gara o andare in panchina, il primo nome è quello dell'esterno offensivo del Napoli Dries Mertens, anche se non ha pienamente convinto nella gara contro il Portogallo. Il tridente è il reparto certamente più in bilico, con Lukaku unica certezza. negli altri reparti non dovrebbero esserci stravolgimenti con: Courtois tra i pali, Alderweireld e Vertonghen ad affiancare il centrale di difesa Vermaelen. A centrocampo, Meunier e Thorgan Hazard dovrebbero agire sugli esterni, con Tielemans e Witsel a formare la diga centrale.

tutte le notizie di