serie a

Napoli-Empoli, Corsi: “Domani mi aspetto una bella prestazione. Juventus? Il rigore assegnato ha alimentato l’antipatia…”

Napoli-Empoli, Corsi: “Domani mi aspetto una bella prestazione. Juventus? Il rigore assegnato ha alimentato l’antipatia…”

Le dichiarazioni del presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, alla vigilia della sfida contro il Napoli

Mediagol40

Fabrizio Corsi carica il club toscano in vista della gara contro il Napoli.

Intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live il presidente dell’Empoli, ha parlato della sfida imminente contro gli uomini di Carlo Ancelotti, in programma domani - alle ore 20:30 -, al San Paolo:"Domani non sarò al San Paolo. Sarà una gara di quelle impossibili sulla carta ma ci facciamo coraggio dopo quanto visto contro la Juve. Abbiamo sfiorato il risultato, anche se non conta. Tanti complimenti per noi, ma nessun punto. Stiamo sistemando un po’ di particolari e stiamo facendo dei passi in avanti. Rigore? Un contatto del genere non porta a rigore. Sapevo prima della partita che avremmo perso. C’erano tanti tifosi della Juve e nessuno ha esultato al pareggio su rigore. Il giorno dopo sui social, gli stessi tifosi hanno condannato quanto accaduto che ha alimentato l’antipatia contro la società. Vogliamo fare una bella prestazione a Napoli domani".

"Offerte per i nostri gioielli? Ci sono segnali di apprezzamento oggi - ha svelato Corsi -, il mio direttore ha parlato con Giuntoli anche per capire il valore degli stessi calciatore. Ci sono apprezzamenti ma a gennaio non credo accadrà nulla in quanto non possiamo privarci di giocatori decisivi. Zielinski? Ragazzo straordinario, ha sempre mostrato, al di là delle doti, questa sua predisposizione a migliorarsi. Mi viene in mente quando Sarri, nello stimolarlo, gli diceva ‘ascolta altrimenti mi viene da pensare che siete un popolo di badanti: che vuoi fare la badante?’ Scudetto al Napoli? Fautore no, ma contento per tutti i ragazzi. Nel Napoli c’era Sarri ma anche il suo staff, ora sono in Inghilterra, ma sono partecipe per la simpatia. Quando vedo Mario Rui mi dice sempre che a fine carriera vuole tornare da noi. Per dirvi dello spirito che accompagna i nostri rapporti. Scudetto? Ci sono tanti punti in più per i bianconeri, Ancelotti deve essere bravo a motivarli e farli rendere ancora di più, ma alla fine per me ci sono sempre 10 punti di differenza”. Intanto le voci di mercato parlano di un addio di Dybala ma Paratici ha già pensato al possibile sostituto - ha concluso il presidente -".