L'Empoli nello scorso campionato di Serie A ha raggiunto l'obiettivo salvezza, con un gruppo fresco e giovane guidato da Paolo Zanetti. L'ex tecnico del Venezia, nelle scorse settimane ha deciso di prolungare il suo contratto con la società toscana, sposando ancora una volta la causa azzurra fino a giugno 2025. In data odierna è stata fissata la prima conferenza stampa della stagione 2023-2024. Queste le dichiarazioni del tecnico di Valdagno:
SERIE A
Empoli, Zanetti: “Ecco il nostro segreto, Grassi e Marin importanti. Campionato…”
Quanto è importante partire con una ossatura? "Vi rinnovo i saluti ed è un piacere rivedervi. Io vivo in simbiosi col direttore, anche io posso dire lo stesso. Ci unisce una grande passione, abbiamo le stesse idee calcistiche. Lavorare per fare la storia è super motivante, veramente di incentivo a migliorarsi ancora di più. Partiremo dal nostro finale, dove la squadra ha sposato in pieno il 4-2-3-1. Ma non significa che avremo solo questa idea, perché ogni stagione ha una sua evoluzione e bisogna lavorare su delle alternative. Sono contento che siamo riusciti a confermare alcuni giocatori, i nostri migliori reparti sono stati difesa e centrocampo. Confermare Grassi e Marin per noi è una cosa importante, come la crescita dei nostri centrali e dei nostri terzini. Se partirà qualcuno, farà parte del mercato e arriverà qualcun altro su cui lavorare. Il nostro segreto sarà il lavoro, servono giocatori che abbiano fame"
C'è stato un momento nella stagione che ha valutato anche altre proposte?"La mia priorità è sempre stata l'Empoli, quando si fa un buon lavoro le richieste ci stanno ma al primo posto c'è sempre stato questa società. Quando sposo un progetto lo sposo veramente, volevo solo capire i programmi futuri e se io ero al centro del progetto. Sono qui con grande entusiasmo. Il campionato sarà ancora più difficile, anche le neopromosse saranno di assoluto livello. Anzi, forse sono ancora più entusiasmato perché c'è una stima ancora maggiore"
© RIPRODUZIONE RISERVATA