Parola a Pietro Accardi. Il direttore sportivo dell'Empoli - in sede di conferenza stampa di presentazione della stagione 2023-2024 - ha parlato di diversi temi importanti riguardanti il club toscano, con il quale ha rinnovato nelle settimane precedenti fino a giugno 2026. Di seguito, le sue parole:
SERIE A
Empoli, Accardi: “C’è l’opportunità di riscrivere la storia. Su Corsi e Zanetti…”
Accardi, quanto ha contato l'aspetto umano nel rimanere a Empoli?"C'è tanto, quando ho iniziato questo percorso grazie all'intuizione del Presidente Corsi, io ho avuto un sogno. Cioè provare a fare qualcosa che nessuno era riuscito a fare. Questo è stato il motore, oltre al rapporto che ho col Presidente. Viviamo in simbiosi, sento più lui che mia moglie. Oggi c'è l'opportunità di riscrivere la storia, ma il compito è difficile e stimolante"
Quanto c'era di vero sulle chiacchiere di mercato su di lei?"Le chiacchiere mi hanno fatto piacere, perché significa che in questi anni qualcosa di buono è stato fatto. Detto questo, non ho ricevuto nessuna chiamata, ma l'importante era capire i progetti del Presidente. La priorità era per l'Empoli e così è stato. Un punto era dare continuità anche con Zanetti, successivamente abbiamo parlato delle altre situazioni"
In base alle squadre che ci sono, che tipo di campionato si aspetta?"Ogni anno la Serie A è sempre più difficile e competitiva, sono retrocesse squadre importanti. Noi sappiamo un solo modo per provare a sopravvivere, ossia lavorare più degli altri"
© RIPRODUZIONE RISERVATA