Un calciatore classe 2005 ha esordito in prima squadra con la Virtus Castelfranco, club che milita nel campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna. Fin qui non sembrerebbe esserci nulla di particolarmente rilevante ma la curiosità della notizia sta tutta nel nome del debuttante: Silvio Berlusconi Boahene, diciassettenne modenese con un futuro calcistico tutto da scrivere con quindici minuti di campo contro il Conticella, secondo quanto raccontato da La Gazzetta di Modena, in cui ha rilevato Enrico Raspadori, fratello maggiore del più noto Giacomo in forza al Napoli ed anche nel giro della Nazionale italiana. "È un centrocampista centrale. Sono sicuro che potrò far bene, anche in Eccellenza", questo il commento tecnico del direttore sportivo Alessandro Ghidini.
curiosità
Virtus Castelfranco, ecco Silvio Berlusconi Boahene: quel nome e padre a Palermo…
Il padre del ragazzo, Anthony Boahene, è un operaio ghanese che è arrivato in Italia più di vent'anni fa e più precisamente nel 2002 a Palermo, per trasferirsi a Modena nel 2004. Il signor Boahene ha spiegato alla Gazzetta di Modena anche il motivo che lo ha spinto a questa singolare scelta del nome: "Volevo chiamarlo come un grande capo politico, di cui mi piaceva tutto e a cui devo il mio permesso di soggiorno". Nessun ostacolo burocratico con l'anagrafe che ha dunque registrato il nome di Silvio Berlusconi, seguito dal cognome Boahene.
Il giovane Silvio frequenta un istituto superiore di Modena e oltre al calcio pensa anche ad un futuro all'università. Per quanto riguarda il tifo, come è facilmente ipotizzabile, è legato al Milan.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA