Erling Haaland non è diretto in Inghilterra.
altri campionati
Manchester United, Haaland in volo verso l’Old Trafford? La foto del padre in aeroporto…
Il centravanti del Salisburgo è oggetto di desiderio di tanti top club europei, che si stanno iniziando a muovere per aggiudicarsi il suo cartellino
Nelle scorse ore Aftenbladet, un noto giornale svedese, ha pubblicato una clamorosa indiscrezione di mercato secondo cui il giovanissimo attaccante del Salisburgo, che sta stregando a suon di gol i top club di tutta Europa, pronti a fare follie per aggiudicarsi le sue prestazioni in vista della prossima stagione, stava per partire in Inghilterra per incontrare i dirigenti del Manchester United.
Una notizia che ha ovviamente scosso il mondo del calcio, dal momento che il nome di Haaland è attualmente tra i più ambiti della piazza, ma che è stata prontamente smentita dal padre e agente del classe 2000. Alf-Inge Rasdal "Alfie" Haaland, ex difensore passato alla storia per i due scontri avuti con Roy Kean negli anni '90, ha infatti postato una foto sul proprio account Twitter lanciando una provocazione diretta a Stig Nilssen, giornalista di Aftenbladet: "Forza Stig Nilssen, prova un'altra volta".
L'immagine ritrae il figlio con un biglietto in mano e il tabellone delle partenze in aeroporto, e ha scatenato subito la fantasia dei fan che hanno iniziato ad interrogarsi circa la possibile nuova squadra di Haaland. Dietro la partenza del giocatore non c'è però nessuna operazione di calciomercato: con il campionato austriaco in pausa, il giovane centravanti starà probabilmente ritornando in patria per riposarsi in vista della seconda parte della stagione, durante la quale dovrà trascinare i suoi compagni di squadra verso la conquista dell'Europa League.
Non è dunque ancora nota quale sarà la prossima maglia che Haaland indosserà dalla prossima stagione, ma è certo che in estate ci sarà una vera e propria asta tra i top club europei che si sfideranno per aggiudicarsi uno dei talenti migliori sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA