notizie

L’arbitro Chapron, l’uomo che disse ‘no’ ad Ibrahimovic: “Venne verso di me schioccando le dita…”

PARIS, FRANCE - MARCH 27:  Referee, Tony Chapron leads out the teams during the International Friendly match between the Ivory Coast and Senegal at the Stade Charlety on March 27, 2017 in Paris, France. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Parla il direttore di gara che al termine di un match non ha voluto dare il pallone ad Ibrahimovic dopo che lo svedese aveva messo a segno tre reti

Mediagol92

Difficile dire di no a Zlatan Ibrahimovic, eppure qualcuno l'ha fatto.

Si tratta dell'arbitro francese, Tony Chapron. Il direttore di gara transalpini, infatti, durante Paris Saint Germain-Lorient del 2015 si è rifiutato di dare il pallone all'attaccante svedese che si è alterato ed è andato su tutte le furie. Torniamo indietro, durante la gara Ibrahomivic aveva messo a segno tre reti e, come fanno tutti, si accingeva a portarsi il pallone a casa ma non ci è riuscito. Intervistato dalla BBC,Chapron ha spiegato le motivazioni del suo gesto: "Venne da me a fine gara, schioccò le dita e disse: 'La palla!'. Io ho quattro figlie e quando siamo insieme e mi chiedono qualcosa, se non finiscono la frase con un 'per favore' non rispondo nemmeno".

Ibrahimovic ha un carattere particolare, ma anche l'arbitro Chapron non è un tipo che si fa intimorire: "E' stato lo stesso... Dipende dall'educazione. Penso che fu un'espressione irrispettosa. C'è qualcosa di sbagliato quando ci si scorda di cose semplici come un 'per favore' o un 'grazie'. E da lì poi iniziò lo show di Ibrahimovic, perché nessuno dice di no a Zlatan. Credo di essere stato io l'unico".