Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CURIOSITÀ

Paraguay, leggenda Chilavert: da portiere goleador alla Presidenza della Repubblica

Chilavert
L'ex capitano del Paraguay, José Luis Chilavert, segna un altro gol! L'ex portiere-cannoniere (al suo attivo 62 gol) ufficializza la sua candidatura alle Elezioni Presidenziali del 2023

Mediagol ⚽️

 

Tantissimi appassionati di calcio, a cavallo tra gli anni '80 e 2000, ricorderanno il portiere e capitano del Paraguay, José Luis Chilavert, storico estremo difensore della Nazionale paraguaiana, ancora oggi tra i migliori al mondo secondo la classifica IFFHS che lo colloca al secondo posto tra i portieri sudamericani e sesto nella graduatoria mondiale, dietro il collega ex Lazio, Catania ed Inter, Alvaro Carrizo. Chilavert che in carriera ha difeso i pali di club prestigiosi come San Lorenzo in Argentina, Real Saragozza (in Spagna), fino vestire le maglie di Strasburgo e Peñarol, è ricordato tra i calciofili più che per le prodezze a difesa della propria porta, anche per le tante reti siglate agli avversari (sessantadue) tra rigori e calci di punizione.

La leggenda del calcio paraguayano, 57 anni a luglio, oggi inizia un'altra partita della sua vita, ufficializzando la propria candidatura alle elezioni presidenziali del 2023 attraverso un post pubblicato sul suo canale Twitter.

"Dopo aver riflettuto e sentito la responsabilità di costruire un Paraguay migliore, ho deciso di formalizzare la mia candidatura a Presidente affinché il nostro popolo possa sentirsi ancora una volta orgoglioso di essere paraguayano".

tutte le notizie di