serie a

Crotone, Zenga polemico: “Ma come funziona il Var? Chi lo gestisce? Mi dicono che non c’è rigore e poi…”

Crotone, Zenga polemico: “Ma come funziona il Var? Chi lo gestisce? Mi dicono che non c’è rigore e poi…”

Il tecnico del club calabrese reclama un rigore a favore della propria squadra, al termine della sfida persa contro il Napoli con il risultato finale di 0-1, e si interroga sul funzionamento della tecnologia in campo...

Mediagol97

Innesca la polemica Walter Zenga.

Il tecnico del Crotone, ha parlato a Premium Sport dopo la sfida persa per 1-0 contro il Napoli di Maurizio Sarri, rilasciando le seguenti dichiarazioni per ciò che concerne il funzionamento della tecnologia in campo: "Bisogna capire come funziona il Var. Già mi hanno squalificato una volta perché avevo protestato. Voglio capire come funziona il Var, chi lo gestisce, chi guarda le cose. Non voglio dire che ti viene il sospetto perché sei il Crotone e queste stupidate qua, però... Il quarto uomo ha detto che il Var ha reputato che non era un fallo da rigore. Un penalty in quel momento lì poteva riaprire la partita. Mi hanno detto che non era rigore, poi rivedi le immagini e non so cosa dire. Sto esterrefatto, sono arrabbiato e vado avanti: che devo fare? Al 65' c'è un rigore, si può segnare e poi ci sono altri 25 minuti. Questi episodi qua posso determinare lo spirito e l'autostima della squadra".

L'allenatore del club calabrese si riferisce, in particolare, ad un presunto fallo di mano commesso dall'attaccante azzurro, Dries Mertens, all'interno della propria area di rigore.