Un finale al cardiopalma, gli ultimi 90' della stagione decreteranno chi tra Empoli e Crotone militerà il prossimo anno nella massima serie e chi, invece, sarà costretto a ripartire dalla Serie B.
palermo
Crotone, Vrenna: “Nostra salvezza dipende dal Palermo, spero non venga falsato il campionato”
Tanti gli interrogativi su Palermo-Empoli, il presidente del Crotone Gianni Vrenna spera che la corsa salvezza non venga falsata da una partita rinunciataria dei rosa.
Un po' come lo scorso anno accadde tra Palermo e Carpi, Empoli e Crotone devono sperare l'una nel passo falso dell'altra per poter festeggiare, ma ancora una volta protagonista della corsa sarà la squadra rosanero. I toscani, infatti, saranno ospiti al Barbera per l'ultima della stagione, in caso di vittoria sarà salvezza. Tanti gli interrogativi in casa calabrese, la salvezza dell'Empoli porterebbe al 'risparmio' della quota residuale del paracadute in caso di mancata promozione il prossimo anno in A dei rosanero, una possibilità che secondo gli addetti ai lavori potrebbe far gola ai siciliani tanto da poter falsare la corsa tra gli azzurri e i rossoblu. Il dubbio c'è e ci sarà fino alle 20.45 di domenica quando gli uomini di Bortoluzzi scenderanno in campo per sfidare quelli di Martusciello, intanto la polemica non tende a placarsi. A parlarne è stato anche il presidente dei pitagorici Gianni Vrenna, intervenuto ai microfoni di TMW Radio: "Ci siamo svegliati tardi, ma solo per quanto riguarda i risultati. Abbiamo pagato un po' di inesperienza, ma la classifica è un po' bugiarda. Abbiamo visto il lavoro settimanale di Nicola, la squadra non è mai andata allo sbando: ce la siamo giocata sempre a viso aperto. Poi ci ritroviamo con questa classifica per varie ragioni, ma va bene lo stesso. Non mi va di dire percentuali su quanto spero sul risultato di Palermo-Empoli. Spero tanto nella salvezza del Crotone: dipende un po' da noi, ma molto anche dal Palermo".
"Spero che il campionato non sia falsato in nessun modo. Ma mi sembra che, rispetto ad anni precedenti, così non sia. Penso che sia giusto il fatto che Ursino si sia arrabbiato. Non abbiamo mai fatto polemiche, abbiamo sempre tenuto un certo stile nelle nostre esternazioni, senza mai lamentarci. Nonostante avessimo tanto da dire- ha continuato Vrenna-. Riteniamo di essere seri e sereni: forse da qualche parte c'è un po' di nervosismo, che posso pure capire. Ho parlato con la squadra e ho detto che, comunque vada, anche in caso di retrocessione, lo faremmo con grande dignità. E che quello che dovevano dimostrare lo hanno dimostrato: il Crotone in A ci poteva stare e ci può stare ancora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA