Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C

Serie C, Sudtirol: focolaio da coronavirus. Altoatesini in campo nel 2022, i dettagli

sudtirol

Ben nove calciatori del Sudtirol sono risultati positivi al Coronavirus. La Lega Pro, dato il cluster da Covid-19 all'interno della compagine altoatesina, ha disposto che le ultime partite dell'anno solare 2021 vengano rinviate al nuovo anno

Mediagol ⚽️

L'anno solare 2021 può considerarsi concluso per il Sudtirol dell'ex rosanero Jeremy Broh. La compagine altoatesina è stata recentemente colpita dal Covid-19, con ben nove calciatori che sono risultati positivi al coronavirus e quindi non arruolabili dal mister Ivan Javorcic. Tutti gli atleti sono comunque in buone condizioni, salvo alcuni lievi sintomi influenzali, protetti dal vaccino inoculato prima di disputare il campionato di Serie C 2021-2022. L'ASL ha disposto l'isolamento per sette giorni per i calciatori colpiti dal virus, le cui identità non sono state rivelate. Di conseguenza, le ultime due partite di campionato dell'anno corrente dell'attuale capolista del girone A contro Triestina e Virtus Verona sono state rinviate.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, il Sudtirol avrebbe dovuto affrontare in semifinale questo mercoledì, 15 dicembre 2021, la Fidelis Andria, formazione pugliese che milita nello stesso girone del Palermo. Il match d'andata è stato posticipato dalla Lega Pro e si disputerà quindi il 12 gennaio 2022 alle ore 16.00.

tutte le notizie di