Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Palermo: Questura decide Daspo per truffa su biglietti allo stadio “Renzo Barbera”. Coinvolti ultras e bagarini

Palermo: Questura decide Daspo per truffa su biglietti allo stadio “Renzo Barbera”. Coinvolti ultras e bagarini

Sono otto le persone accusate di truffa che avrebbero acquistato biglietti ridotti rivendendoli a prezzi maggiorati

Mediagol0

Dopo l'indagine della Guardia di Finanza che ha individuato i presunti autori della truffa, organizzata in occasione degli incontri di calcio disputati nel corso dei campionati di Serie A 2015/2016 e 2016/2017, sono arrivati oggi i provvedimenti del questore.

Il questore di Palermo, nei confronti di otto persone accusate di truffa, ha emesso sette daspo e un decreto di aggravamento del divieto di assistere a manifestazioni sportive.

Tra le persone colpite dal provvedimento figurano anche degli ultras. Le otto persone avrebbero fatto parte di tre gruppi che  avrebbero  immesso nel circuito dei bagarini biglietti ridotti, rivenduti poi a prezzi maggiorati in occasione delle partite dei rosanero allo stadio "Renzo Barbera". Secondo quanto si apprende, i biglietti venivano intestati a soggetti inesistenti o ignari della presunta truffa. Con questo metodo, spiegano dalla Questura di Palermo"si consentiva l'accesso all'interno dell'impianto sportivo di soggetti non identificati e potenzialmente pericolosi, nonché già gravati da Daspo, aggirando di fatto il divieto di accesso allo stadio".