Lutto

Palermo, morto il giornalista Vito Maggio. Il ricordo dei colleghi: “Addio Maestro”

Palermo, morto il giornalista Vito Maggio. Il ricordo dei colleghi: “Addio Maestro”

Scomparso all’età di 91 anni, fu l’ideatore dello SportFilmFestival. Centinaia di messaggi per ricordarlo su Facebook

⚽️

È morto all’età di 91 anni Vito Maggio, storico corrispondente della Gazzetta dello Sport che per anni ha raccontato il Palermo Calcio insieme a tanti altri sport.

Fu l’ideatore, insieme a Sandro Ciotti, dello Sportfilmfestival, la rassegna cinematografica internazionale di cinema sportivo, più antica del mondo nata nel 1979 nel capoluogo siciliano.

Vito Maggio viene ricordato per la grande professionalità e umanità, e per il suo approccio cordiale, sempre pronto ad incoraggiare e dare buoni consigli ai giovani con la passione per il giornalismo che affettuosamente lo chiamavano “maestro”.

Buon viaggio Maestro, dalla redazione di Mediagol un sentito cordoglio alla famiglia.

Su Facebook il figlio Lorenzo ha ha scritto un post confermando la notizia. I funerali verrano celebrati alle ore 11.30 alla chiesa di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli a Palermo, sabato 19 settembre.

Sono molti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Vito Maggio, soprattutto da parte di colleghi giornalisti e addetti ai lavori.

Salvatore Geraci: "Un grande grande abbraccio. Sentite condoglianze alla famiglia. Un bacio a te e alla mamma. E uno a Vito amico, maestro, galantuomo con cui ho vissuto praticamente tutta la mia vita. Quanti ricordi! E ora quante lacrime e che tristezza! Ciao Vito, conservami un posto in tribuna stampa".

Paolo Vannini: "Lo stile l'educazione la passione la competenza. Non solo un giornalista ma uomo che amava profondamente lo sport ed ha fatto tantissimo x questa città. Le battaglie impiantistiche, quel gioiello del festival del cinema sportivo. Grazie Vito, anche di molto altro che tengo per me".

Manlio Melluso: "Un gran signore, un giornalista appassionato e un amante dello sport. Palermo oggi è più povera. Sentite condoglianze".

Guido Monastra: "Addoloratissimo, gli ho voluto molto bene".

Alessio Cracolici: "Professore carissimo, devo molto alla tua gentilezza e alla tua disponibilità. La ricordo con grande affetto".

Delia Romano: "Grande dispiacere per la scomparsa di un giornalista serio, preparato e appassionato e anche un galantuomo d'altri tempi".

Massimo Pisciotta: "Che brutta notizia! Un abbraccio a tutta la sua famiglia! Un maestro per tutti quelli della mia generazione".

Luigi Perollo: "Un profondo dispiacere. Un uomo e un collega come pochi. Un forte abbraccio".

Michele Sardo: "Una notizia che mi fa stare male. Addio Professore".

Floriana Tabone: "Sentite condoglianze. Se ne và un grande giornalista ma soprattutto un grande uomo. Persona per bene come poche. Addio grande Vito, riposa in pace".

Salvo Melia: "Sentite condoglianze alla famiglia. Il grande è indimenticabile Vito Maggio colonna portante del giornalismo sportivo palermitano e nazionale, il festival sportivo del cinema da lui creato, ha portato molto interesse e personaggi famosi a Palermo. Dispiace veramente tanto, mancherà a tutti i palermitani".

Salvo Orlando: “Sincere condoglianze, un abbraccio affettuoso per i familiari di un uomo davvero speciale sia dal punto di vista umano che professionale che è stato e sarà sempre un maestro di lavoro e di vita per tutti noi, giornalisti e non”.

Emanuele Lauria: "Che brutta notizia. Vito persona gentile come poche, indimenticabile compagno di viaggio dei miei inizi. Un abbraccio ai familiari".

Giusy Randazzo: "Quanto mi dispiace condoglianze".

Marco Tripisciano: "Sentite condoglianze e un grande abbraccio. Vito è stato un mito!"

Nadia La Malfa: "Dispiacere immenso. Grande professionista, uomo straordinario...Vi abbraccio forte".

Lucio Luca: "Un gigante del giornalismo. Una persona adorabile. Un grande onore averlo conosciuto".

Emanuele Termini: "Che grande perdita!".

Simone Alibani: "Un maestro del giornalismo. Persona meravigliosa, sempre disponibile con i giovani colleghi. Sentite condoglianze alla famiglia".

Vincenzo Allotta: "Una persona straordinaria, profonda tristezza. Un grande abbraccio a tutti voi".

Luca Tutone: "Un grande abbraccio a tutti voi. RIP Maestro Vito".

Giusi Bottone: "Mi dispiace davvero tanto. Faccia buon viaggio Maestro".

Mario Oddo: "Una notizia che mi rattrista tantissimo. Sentite condoglianze ai familiari".

Mario Cucina: "Sentite condoglianze alla famiglia Maggio. Vito è stato un grande".

Claudio Alessandro Liotti: "Sentite condoglianze sono molto dispiaciuto, lo ricorderò sempre con piacere, un grande giornalista. R.i.p.".

Stefano Saitta: "Sentite condoglianze R. I. P.".

 

tutte le notizie di