Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Finale Playoff

Finale playoff ed elezioni il 12 giugno: Palermo-Padova potrebbe essere spostata

Finale playoff ed elezioni il 12 giugno: Palermo-Padova potrebbe essere spostata - immagine 1

Gli organi preposti stanno valutando se rinviare la partita a causa della concomitanza con le elezioni comunali

⚽️

Con la vittoria del Palermo in semifinale contro il Feralpisalò, i rosanero hanno guadagnato la finale playoff di Serie C contro il Padova. L'andata si giocherà a Padova domenica 5 giugno, mentre il ritorno è in programma a Palermo domenica 12 giugno.

A causa delle elezioni comunali di Palermo e del referendum che si svolgeranno il 12 giugno, gli enti preposti stanno valutando se concorrono motivi di ordine pubblico per chiedere il rinvio della partita di ritorno del "Barbera". L'ipotesi di scambiare i campi delle partite di andata e ritorno è da scartare in quanto arrecherebbe uno svantaggio ai rosanero.

Nelle prossime ore, di concerto con la Lega Pro, si deciderà se anticipare un giorno o posticipare di uno o più giorni la data della gara in programma a Palermo il 12 giugno. Diversi gruppi politici hanno già chiesto un chiarimento in merito auspicando di tutelare l'evento calcistico e le procedure di voto.

I problemi di ordine pubblico sono dovuti al fatto che con la votazione a Palermo e in molti comuni della provincia le forze dell'ordine saranno chiamate a presidio dei seggi elettorali. La decisione passa dunque dal Prefetto e dal Ministero dell'Interno che hanno la responsabilità di garantire il regolare e democratico svolgimento delle amministrative e del referendum. I giorni "caldi", oltre al giorno 12 giugno, sono anche il giorno precedente, sabato 11 giugno ovvero giorno in cui vengono aperti e preparati i seggi, così come i giorni 13 e 14 giugno, ovvero i giorni in cui si esegue lo spoglio delle schede con il successivo deposito in Tribunale.

tutte le notizie di