spezia

LIVE SERIE B, Spezia-Palermo 1-0, Mignani ancora ko. Solo un tiro in porta dei rosa

Spezia-Palermo
Trentaseiesima giornata di campionato di Serie B per i rosanero di Michele Mignani. Segui la diretta testuale di Spezia-Palermo.
Mediagol ⚽️

Tutto pronto per Spezia-Palermo. Diretta testuale a cura di Davide Raja.

01/05/2024 - 15:00
SPEZIA
1-0
PALERMO

- 1 mag

goal

Finisce qui la partita. Spezia uno, Palermo zero. Decide il gol di Di Serio su un regalo di Lund. Sembrava davvero difficile fare addirittura un passo indietro rispetto alla sconfitta contro la Reggiana. Eppure, i rosanero, oltre a dimostrarsi caratterialmente nervosi ed in bambola, calciano solamente una volta verso la porta ligure al 46' con Diakité. Una prestazione inaccettabile che delude ancora una volta i tifosi palermitani.

90'

- 1 mag

Sei minuti di recupero, poi sarà game over.

90'

- 1 mag

ammonizione

Ammonizione anche Di Francesco, uno dei più nervosi del Palermo oggi.

87'

- 1 mag

ammonizione

Fallo di Mancuso, altro giocatore del Palermo decisamente entrato con il piglio sbagliato. Ammonito l'attaccante rosanero per un fallo su S. Esposito.

86'

- 1 mag

cambio

Terminano i cambi per il Palermo. Fuori Diakité e dentro Chaka Traoré.

81'

- 1 mag

cambio

Doppio cambio per il Palermo. Fuori Gomes e Brunori, dentro Henderson e Mancuso.

81'

- 1 mag

occasione

A sfiorare il gol è lo Spezia. Punizione di S. Esposito per il fratello Pio Esposito che di testa accarezza il palo!

79'

- 1 mag

Di Francesco servito da Lund. Il 17 del Palermo dà alle spalle alla porta, poi si gira rapidamente per calciare con il destro senza però inquadrare la porta.

75'

- 1 mag

In 75 minuti di gioco, il Palermo ha centrato la porta di Zoet solamente in un'occasione con Diakitè.

74'

- 1 mag

cambio

Pochissime emozioni in questa ripresa. Lo Spezia fa uscire Verde e fa entrare F. Esposito. Anche Di Serio, ammonito, lascia il campo e fa spazio a Kouda.

70'

- 1 mag

ammonizione

Fallo in attacco secondo l'arbitro che ammonisce Ranocchia. "Si è buttato!", ripete il centrocampista del Palermo.

65'

- 1 mag

ammonizione

Ammonizione per Vignali, secondo giallo in casa Spezia. Punita una trattenuta vistosa su Segre.

62'

- 1 mag

cambio

Prima sostituzione anche in casa Palermo. Fuori Buttaro e torna Ranocchia. Verosimilmente sarà Segre a ricoprire il ruolo di esterno destro.

59'

- 1 mag

cambio

Primo cambio per lo Spezia. Esce Falcinelli, dentro Bandinelli.

58'

- 1 mag

Gomes carica il destro da fuori area. Deviazione e corner per il Palermo. Dalla bandierina Di Francesco cerca Lucioni, anticipato, e sul pallone vagante si avventa Lund. Destro da dimenticare del difensore rosa.

56'

- 1 mag

Di nuovo Spezia. Punizione di Esposito a spiovere in area verso Di Serio che con un colpo di testa non trova la porta.

48'

- 1 mag

occasione

Lo Spezia si rende pericoloso. Da posizione defilata, S. Esposito carica il destro che sorvola la traversa ma davvero per poco!

46'

- 1 mag

occasione

Subito aggressivo il Palermo! Buttaro appoggia per l'accorrente Diakitè al limite dell'area. Destro potente dell'ex Ternana ma non particolarmente angolato. Zoet gli dice di no!

- 1 mag

goal

Ricomincia la partita! Nessuna sostituzione e dunque pallone al Palermo. Vedremo se ci sarà una reazione da parte della compagine di Mignani.

- 1 mag

goal

Finisce qui il primo tempo. Spezia uno, Palermo zero. Dopo un quarto d'ora equilibrato, il retropassaggio errato di Lund ha portato al gol ligure firmato Di Serio. Da quel momento in poi, la formazione rosanero è andata totalmente in tilt, rendendosi pericolosa poco e nulla ed anzi concedendo ulteriori occasioni alla squadra di casa. Tanti errori in fase di impostazione del Palermo chiamato a rientrare con un altro atteggiamento nella ripresa.

41'

- 1 mag

occasione

Ancora lo Spezia! Cross dalla destra di Elia che trova il colpo ti testa di Vignali! Pallone che sfiora i legni della porta di Pigliacelli. Ancora in bambola il Palermo.

34'

- 1 mag

occasione

Salvatore Elia cerca il gol dell'ex da distanza proibitiva! L'esterno d'attacco dello Spezia sfiora l'incrocio dei pali. Brivido per il Palermo davvero in tilt.

30'

- 1 mag

ammonizione

Primo cartellino della partita. Ammonito S. Esposito dello Spezia per aver fermato con le cattive un'avanzata di Di Francesco.

29'

- 1 mag

Davvero difficili da contare tutti i passaggi errati da parte del Palermo in questa prima mezz'ora. Al di là del terreno di gioco del "Picco" oggi non ottimale, la squadra rosanero non sembra particolarmente compatta.

27'

- 1 mag

Un Palermo che sta accusando il colpo. Tiro-cross di Vignali in area di rigore a cercare il colpo di testa di Di Serio che non arriva. Pigliacelli si allunga alla propria sinistra e concede calcio d'angolo allo Spezia.

16'

- 1 mag

goal

GOL DELLO SPEZIA CON DI SERIO CHE APPROFITTA DI UN REGALO DI LUND! Retropassaggio horror del difensore del Palermo che involontariamente serve Di Serio che in totale libertà scavalca Pigliacelli con un pallonetto. 1-0 per la squadra di D'Angelo.

10'

- 1 mag

occasione

Occasione anche per lo Spezia! L'ex rosanero Elia soffia il pallone a Di Francesco e serve Verde appena entrato in area di rigore. Sinistro a giro provato dal numero 99 dei liguri che non trova la porta ma non di molto.

6'

- 1 mag

occasione

Calcio di punizione per il Palermo che batte Brunori. Il capitano rosanero cerca un compagno in area ed infatti colpisce Soleri con la punta, non trovando la porta per poco!

4'

- 1 mag

Nel giro di un minuto, anche il portiere del Palermo, Pigliacelli, rinvia erroneamente servendo l'avversario. Verde controlla e carica il sinistro a giro da fuori area calibrando però male. Questo terreno di gioco sembra presentare parecchie insidie oggi!

2'

- 1 mag

Il Palermo si fa vedere subito in area di rigore avversaria. Scivola il portiere Zoet che di fatto rinvia verso Segre. Il centrocampista rosanero serve Di Francesco che cerca di girarsi in uno spazio stretto ma scivola senza riuscire né a calciare né a servire l'accorrente Brunori. Campo del "Picco" a dir poco scivoloso!

- 1 mag

goal

Calcio d'inizio! Comincia Spezia-Palermo! Primo pallone toccato dai padroni di casa con Verde.

- 1 mag

Squadre in campo! Spezia in completo bianco casalingo, Palermo con la terza maglia nera.

- 1 mag

Queste le formazioni ufficiali della gara Spezia-Palermo, valevole per la 36a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 15:00.

SPEZIA: 1 Zoet, 7 Elia, 8 Nagy, 10 Esposito S., 14 Vignali, 16 Falcinelli, 20 Di Serio, 37 Mateju, 43 Nikolaou (Cap.), 55 Hristov, 99 Verde.

A disposizione: 40 Zovko, 2 Wisniewski, 5 Tanco, 9 Esposito P., 11 Cipot, 13 Reca, 24 Moro, 25 Bandinelli, 36 Candelari, 77 Bertola, 80 Kouda, 97 Jagiello.

Allenatore: D’Angelo.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 17 Di Francesco, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 32 Ceccaroni.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso,  11 Insigne, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

Arbitro: Pezzuto (Lecce)

AA1: Berti (Prato)

AA2: Miniutti (Maniago)

IV UFFICIALE: Lovison (Padova)

VAR: Marini (Roma 1)

AVAR: Longo S. (Paola)

Alle ore 15:00 gli uomini di Michele Mignani affronteranno lo Spezia nella gara valida per la trentacinquesima giornata di campionato di Serie B 2023/2024 al "Picco". Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.

COMMENTI POST PARTITA:

Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui) 

Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub

tutte le notizie di