serie b

LIVE SERIE B, Pisa-Palermo 4-3: Brunori non basta. Rosso a Gomes, Corini perde ancora

Pisa-Palermo
Trentunesima giornata di campionato di Serie B per i rosanero di Eugenio Corini. Segui la diretta testuale di Pisa-Palermo.
Mediagol ⚽️

Tutto pronto per Pisa-Palermo. Diretta testuale a cura di Davide Raja.

01/04/2024 - 15:00
PISA
4-3
PALERMO

- 1 apr

goal

Finisce qui la partita che racchiude perfettamente la stagione del Palermo. Una squadra che nonostante due gol di vantaggio a fine primo tempo va in tilt ad inizio ripresa, che concede reti agli avversari in successione in pochi minuti e che con un'ingenuità si ritrova in inferiorità numerica arrivando a subire ancora. Un film già visto in tantissime occasioni con la gestione Corini. Aquilani vince per 4-3.

90'+4

- 1 apr

Nonostante i cambi volti a proteggere il vantaggio, il Palermo ha incassato due gol. Corini costretto a recuperare uno svantaggio con solamente Soleri come attaccante.

90'+2

- 1 apr

Sei minuti di recupero.

90'+1

- 1 apr

goal

GOL DEL PISA CHE PASSA IN VANTAGGIO! Ancora M.Tramoni a trafiggere Pigliacelli, stavolta nell'angolino alla sua destra. L'assist, involontario, glielo serve Lund con un colpo di testa. 4-3 per i nerazzurri

89'

- 1 apr

cambio

Per il Pisa esce Bonfanti ed entra Veloso.

87'

- 1 apr

Problemi per Vasic che zoppica e viene assistito dallo staff del Palermo fuori dal rettangolo di gioco. Rientra il centrocampista dopo qualche minuto.

84'

- 1 apr

goal

GOL DEL PISA CHE PUNISCE ANCORA! Matteo Tramoni riceve palla dalla bandierina e arma il destro rasoterra dalla trequarti. Angolino basso alla sinistra di Pigliacelli centrato. 3-3

83'

- 1 apr

Palermo in campo verosimilmente con un 5-3-1, con Soleri unico attaccante. Corini si barrica in inferiorità numerica.

82'

- 1 apr

cambio

Doppio cambio per il Palermo. Escono Brunori e Di Mariano, entrano Soleri e Graves.

79'

- 1 apr

cambio

Triplo cambio per il Pisa. Escono Calabresi, D'Alessandro e Moreo, entrano L. Tramoni, M. Tramoni e Torregrossa

77'

- 1 apr

goal

GOOOOLL DI BRUNORI! IL PALERMO TORNA IN VANTAGGIO! Glaciale dal dischetto il capitano rosanero che sceglie la potenza. Loria battuto e completamente spiazzato. 2-3

75'

- 1 apr

Calcio di rigore per il Palermo! Se lo procura Vasic!

73'

- 1 apr

cambio

Cambia il Palermo che si copre dopo l'espulsione di Gomes. Esce Di Francesco ed entra Aurelio.

72'

- 1 apr

occasione

ANCORA PIGLIACELLI! PALERMO ANCORA A GALLA GRAZIE AL PROPRIO PORTIERE! Caracciolo dalla distanza arma un destro potentissimo. Smanaccia ancora l'estremo difensore rosa.

68'

- 1 apr

occasione

PARATA MOSTRUOSA DI PIGLIACELLI! Il portiere del Palermo evita il gol del sorpasso sul destro potente di Valoti indirizzato appena sotto la traversa. Rosanero in bambola in quello che sembra essere un film visto e rivisto in questa stagione.

67'

- 1 apr

ammonizione

Caracciolo riceve un cartellino giallo per un fallo su Brunori. Ammonito il capitano del Pisa.

65'

- 1 apr

espulsione

Oltre al danno la beffa per il Palermo. Espulso per doppia ammonizione Claudio Gomes. Rosanero in dieci uomini.

63'

- 1 apr

goal

GOL DEL PISA CHE IN MENO DI TRE MINUTI RIPORTA LA GARA IN PARITA'! Come a Cremona, il Palermo va in tilt nella ripresa. Bonfanti la piazza all'angolino basso col mancino.

60'

- 1 apr

goal

GOL DEL PISA CHE DIMEZZA LO SVANTAGGIO CON D'ALESSANDRO! I padroni di casa consolidano un primo quarto d'ora di possesso con una rete. D'Alessandro, anche lui con un po' troppa libertà concessagli da Vasic, arma il destro con potenza. Pigliacelli trafitto ed è 1-2.

57'

- 1 apr

Troppa libertà in area di rigore per Bonfanti, strattonato ma comunque in possesso. Il numero 9 del Pisa, forse con un pizzico di egoismo, cerca la girata in porta anziché servire Moreo pronto a pochi passi. Pigliacelli c'è.

51'

- 1 apr

Colpo di testa di Bonfanti in anticipo a cercare il primo palo. Il Pisa non trova la porta in questa chance su calcio d'angolo.

- 1 apr

goal

Con questo cambio del Pisa, comincia il secondo tempo. Palermo, ricordiamolo, avanti per 2-0.

- 1 apr

cambio

Il Pisa effettua una sostituzione prima della ripresa. Beruatto prende il posto di Barbieri sulla corsia di sinistra.

- 1 apr

goal

Finisce qui il primo tempo con un due a zero in favore dei siciliani. Dominio Palermo nonostante un avvio in difficoltà. Annullata una rete a Di Francesco per un leggero fuorigioco. Si illumina poi capitan Brunori, prima con una perla su calcio di punizione e poi con un assist vincente per Lund. Pisa comunque pericoloso in alcune circostanze, specialmente con l'ex di turno, Moreo. Direzione arbitrale fino a questo momento parecchio discussa.

45'+2

- 1 apr

Rientra in campo Vasic.

45'

- 1 apr

Tre minuti di recupero, poi ci sarà l'intervallo. Qualche problema per Vasic del Palermo, lo staff medico del Palermo lo porta fuori dal rettangolo di gioco momentaneamente.

44'

- 1 apr

occasione

OCCASIONE PISA! CHE PARATA DI PIGLIACELLI E COSA SI DIVORA MOREO! Colpo di testa di Esteves, si allunga bene il portiere del Palermo ma poi da pochi passi con il sinistro Moreo spedisce clamorosamente sul fondo!

42'

- 1 apr

goal

GOOOOOLLL RADDOPPIA IL PALERMO CON LUND! Brunori oltre alla rete trova anche l'assist oggi. Il capitano rosanero vede l'inserimento del difensore danese naturalizzato statunitense che con il sinistro sceglie di puntare il primo palo con il piatto. Soluzione vincente e 2-0 per i siciliani!

41'

- 1 apr

occasione

Palleggio ed acrobazia spalle alla porta per Di Francesco, servito da Lund. L'attaccante del Palermo riesce a calciare anche bene ma Loria è attento e blocca la sfera.

38'

- 1 apr

ammonizione

Prima ammonizione tra le fila del Pisa. Giallo a Barbieri per un'entrata scomposta su Di Mariano.

36'

- 1 apr

Bonfanti sfida la difesa del Palermo, con uno scatto riesce a girarsi ed a calciare col mancino. Conclusione rasoterra e poco angolata, facile per Pigliacelli.

35'

- 1 apr

Prova a reagire subito il Pisa. Cross di Barbieri dalla sinistra per Moreo al volo col mancino! Terzo tentativo dell'ex Palermo che anche stavolta non trova fortuna.

33'

- 1 apr

goal

CHE GOOOOLLLL! BRUNORI DISEGNA UNA SPLENDIDA TRAIETTORIA SU PUNIZIONE! PALERMO AVANTI! Stavolta nulla può togliere il gol ai rosanero. Meravigliosa perla su calcio piazzato del capitano dei siciliani. Loria non può davvero arrivare sul pallone indirizzato sotto l'incrocio! 1-0 per il Palermo

31'

- 1 apr

Fallo di Caracciolo su Brunori. Punizione Palermo ad un metro e mezzo dall'area di rigore. Protestano ancora i rosa perché il capitano del Pisa, particolarmente irruento oggi, non ha ancora ricevuto alcun cartellino.

30'

- 1 apr

occasione

Non demorde il Palermo! Brunori riceve palla, limite dell'area di rigore e tentativo con il destro a giro! Loria si tuffa e si rifugia in calcio d'angolo!

27'

- 1 apr

CORREZIONE: ANNULLATO IL GOL DEL PALERMO! Fuorigioco a dir poco millimetrico di Di Francesco sul lancio di Gomes. Si resta sullo 0-0 dopo il VAR check.

25'

- 1 apr

goal

GOOOOLLLL DEL PALERMO CON DI FRANCESCO!! Lancio di Gomes per il 17 rosanero che si accentra e scarica un potente destro che termina appena sotto la traversa! Proprio lui, nato a Pisa, segna contro i nerazzurri! 0-1 per i siciliani.

20'

- 1 apr

cambio

Non riesce a proseguire il match Coulibaly. Primo cambio forzato per il Palermo che fa entrare però Vasic e non Henderson.

19'

- 1 apr

occasione

CHE OCCASIONE PER IL PISA! Cross dalla sinistra per il colpo di testa di Bonfanti nell'area piccola! Lund se lo perde ma il 9 nerazzurro spedisce alto!

17'

- 1 apr

Problemi alla schiena per Coulibaly del Palermo che si accascia a terra. Corini nel dubbio manda Henderson a riscaldarsi.

17'

- 1 apr

Entrata dura di Caracciolo su Coulibaly. Brunori, da capitano del Palermo, chiede un cartellino al giocatore del Pisa ma Forneau lo invita ad allontanarsi.

15'

- 1 apr

Cartellino pesante per Mamadou Coulibaly che era diffidato e sarà dunque squalificato per Palermo-Sampdoria per la prossima giornata di Serie B.

14'

- 1 apr

ammonizione

Nemmeno un quarto d'ora di gioco ed il Palermo ha già due centrocampisti ammoniti. Stavolta è il turno di Coulibaly, irruento su Valoti.

14'

- 1 apr

Punizione di Di Mariano, respinta della difesa del Pisa. La palla arriva a Lund che vede Segre con una soluzione morbida in area. Tentativo di acrobazia di Jacopo che però non trova fortuna.

13'

- 1 apr

Ceccaroni si stacca dalla difesa e si propone sulla corsia sinistra. Dialogo con Di Francesco ed il difensore del Palermo subisce fallo quasi sulla linea di fondo. Punizione per i rosa dal lato corto dell'area di rigore.

11'

- 1 apr

D'Alessandro cerca di mettere in difficoltà Lund con una serie di sterzate. Cross del laterale del Pisa che trova il colpo di testa di Moreo. Siamo già al secondo tentativo dell'ex rosanero che stavolta si spegne però sul fondo.

5'

- 1 apr

ammonizione

Subito un cartellino. Lo riceve Claudio Gomes del Palermo che commette fallo sull'ex rosa Moreo. Avvio nervoso dei ragazzi di Corini.

3'

- 1 apr

palo

PALO DEL PISA! E LA PALLA L'HA COLPITA BRUNORI! Colpo di testa di Moreo in area, il capitano del Palermo mette il piede per dire di no sulla linea ma colpisce il legno della porta del proprio compagno Pigliacelli. Se la cavano i rosa in due tempi ma che brivido!

2'

- 1 apr

Già due calci d'angolo per il Pisa dopo appena 90 secondi di gioco. 

- 1 apr

goal

Calcio d'inizio! Comincia Pisa-Palermo! Primo pallone toccato dai rosanero con Di Mariano.

- 1 apr

Un minuto di raccoglimento in memoria di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina scomparso due settimane fa.

- 1 apr

Buon pomeriggio e buona Pasquetta da Davide Raja! Le squadre fanno il proprio ingresso in campo all'Arena Garbibaldi-Romeo Anconetani. Pisa in tenuta classica casalinga nerazzurra, mentre il Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi da trasferta.

- 1 apr

Queste le formazioni ufficiali della gara Pisa-Palermo, valevole per la 31a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 15:00.

PISA: 22 Loria, 4 Caracciolo (Cap.), 5 Canestrelli, 8 Marin, 9 Bonfanti, 19 Esteves, 27 Valoti, 32 Moreo, 33 Calabresi, 42 Barbieri, 77 D’Alessandro.

A disposizione: 1 Nicolas, 3 Leverbe, 7 L. Tramoni, 10 Torregrossa, 11 M. Tramoni, 15 Tourè, 20 Beruatto, 26 Masucci, 28 Arena, 30 De Vitis, 36 Piccinini, 44 Veloso.

Allenatore: Aquilani.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes,  8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 32 Ceccaroni, 80 Coulibaly.

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 20 Vasic, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Fourneau (Roma 1)

AA1: Massara (Reggio Calabria)

AA2: Bitonti (Bologna)

IV UFFICIALE: Sacchi (Macerata)

VAR: Ghersini (Genova)

AVAR: Di Vuolo (Castellammare di Stabia)

Alle ore 15.00 gli uomini di Eugenio Corini affronteranno il Pisa nella gara valida per la trentunesima giornata di campionato di Serie B 2023/2024 allo stadio "Romeo Anconetani". Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.

COMMENTI POST PARTITA:

Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui) 

Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub

tutte le notizie di