serie b

LIVE Ritiro Palermo, Lucioni si presenta in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo
Fabio Lucioni, nuovo difensore del Palermo Calcio, interverrà in conferenza stampa per presentarsi alla stampa e ai suoi nuovi tifosi rosanero.
Mediagol ⚽️️

Il Palermo di Eugenio Corini svolgerà il proprio ritiro estivo in Trentino Alto Adige a partire dal 9 luglio fino al 4 agosto. L'intero gruppo rosanero eseguirà la preparazione pre-campionato nella provincia di Trento tra le località di Pinzolo e Ronzone, utilizzando hotel e strutture sportive di alta qualità, già sede di molti ritiri estivi per club italiani di prima fascia.

-
RITIRO PALERMO 2023
LUCIONI IN CONFERENZA STAMPA
13.21

- 11 lug

FINISCE LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO LUCIONI

- 11 lug

"Roberto Insigne l'ho sentito ed è carico di poter far parte di questo gruppo. Mi auguro che si possa chiudere presto questa trattativa per far sì che si crei un gruppo forte. Credo che lui possa spostare gli equilibri delle gare, ha qualità importanti per questa categoria. Calendario? Tutte le squadre sono da affrontare, dobbiamo farci trovare pronti. Stiamo lavorando sodo dal punto di vista fisico e mentale".

- 11 lug

"Con Buttaro abbiamo parlato a livello di intesa, essendo un terzino destro cerchiamo di avere già un'intesa dai primi periodi. Tutto quello che posso dirgli è di essere intraprendente e di sfruttare quelle che sono le qualità senza avere alcuna remora. Far parte del City Football Group che è la più importante a livello mondiale è un orgoglio. Dobbiamo cercare di portare in alto questa maglia per ricambiare tutti gli sforzi fatti dalla società".

- 11 lug

"Durata del contratto? Mi permetto di fare una risata, un agente immobiliare mi ha chiesto per quanto mi servisse la casa e io ho detto spero un anno solo facendo una battuta. Questo per intendere che le cose andranno bene con l'approdo in Serie A. L'ambizione poi è quella di giocarla".

- 11 lug

"Senza ambizioni non si può andare avanti, alla soglia dei trentasei anni scegliere Palermo è stato un pò anche ricominciare. Si tratta di una piazza storicamente importante, o lo fai con l'entusiasmo di un ragazzino o rischi vada male. Appena è arrivata la telefonata non ci ho pensato su due volte. Nel calcio non ci sono crediti, questa ambizione di dover dimostrare di essere competitivo ancora una volta ti permette di tenere alta la soglia dell'attenzione. Mi rimetto a quello che è il credo dell'allenatore. Non sono io a dover decidere ma lui".

- 11 lug

"Sono un componente di questa squadra e cerco di trasmettere i miei pensieri. Entrare in un Barberastracolmo può essere un vantaggio per noi. Per riempirlo serve far innamorare la gente di questa squadra con prestazioni e atteggiamenti. Serve attaccamento alla maglia. Questa è la ricetta per far sì che possa essere un anno di grande soddisfazioni. Quando ho visto il nome di Corini al telefono avevo già intuito. Ho un conto in sospeso con lui a livello morale perché quell'anno a Lecce non è andata per come sarebbe dovuta andare. Spero di ripagare questo debito. Ho trovato Corini molto carico, questo lo porta a trasmetterci quella voglia di portare il Palermo dove deve arrivare. Conoscevo bene Di Mariano, abbiamo trascorso un anno molto bello insieme. Mi ha dipinto una città fantastica. Mi ha descritto un gruppo che ha voglia".

- 11 lug

"Con delle partite alle spalle cerchi di dare quei consigli per farli trovare subito pronti. Questo campionato non aspetta. O ti fai trovare pronto o ti mangiano. Quando vedranno di giocare contro il Palermo tutti metteranno qualcosa in più. Da questo ritiro dobbiamo essere coesi e pronti per alzare l'asticella a livello mentale".

- 11 lug

"Si vince percorrendo un percorso tutti insieme, cercando di alzare l'asticella quotidianamente. Si vince dentro a quelle quattro mura dello spogliatoio che per me è sacro. Quando hai uno spogliatoio con una mentalità vincente può fare la differenza. Si possono perdere le partite ma bisogna essere consapevoli di aver dato tutto. Questo gruppo sta nascendo ora, dobbiamo essere bravi a seguire le direttive dell'allenatore. Tutti i naviganti devono essere pronti a navigare nella stessa direzione. Arrivato quasi a trentasei anni qualche responsabilità in più è giusto prendersela".

- 11 lug

"Ho già fatto il poker. Due a Lecce, una a Benevento e una a Frosinone. L'obiettivo è il pokerissimo, l'obiettivo è di essere ambiziosi in una società che ha iniziato a spianare la strada da un paio di anni. Bisogna dare il massimo quotidianamente, non dobbiamo basarci solo sulle chiacchiere ma fare i fatti. La trattativa è stata semplice, da Frosinone non c'era più la volontà di proseguire un percorso e con il mister avevamo un buon rapporto già da Lecce. È bastata una telefonata per far dire di sì. Vincere non è mai semplice, se pensiamo che basta dirlo abbiamo sbagliato tutto. Dobbiamo far quadrato e ascoltare sulle direttive dell'allenatore. Bisogna mettere in atto i meccanismi cercando di dare il massimo. In una piazza così importante con tanti tifosi sarà tutto più semplice".

- 11 lug

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO LUCIONI

12.00

- 10 lug

Fabio Lucioni, nuovo difensore del Palermo Calcio, interverrà in conferenza stampa alle ore 12.45 circa per presentarsi alla stampa e ai suoi nuovi tifosi rosanero

La copertura di Mediagol.it è totale con gli aggiornamenti minuto per minuto, i video e le foto dal campo, le conferenze stampa e le dirette streaming.

tutte le notizie di