venezia

LIVE SERIE B, Venezia-Palermo 2-1: Vanoli batte ancora Mignani e va in finale playoff

Venezia-Palermo
Gara di ritorno della semifinale playoff di Serie B per i rosanero di Michele Mignani. Segui la diretta testuale di Venezia-Palermo.
Mediagol ⚽️

Tutto pronto per Venezia-Palermo. Diretta testuale a cura di Davide Raja.

24/05/2024 - 20:30
VENEZIA
2-1
PALERMO

- 24 mag

goal

Finisce qui. Venezia due, Palermo uno. Cala il sipario per i siciliani che vengono eliminati in semifinale playoff perdendo ambedue le sfide contro i lagunari. Probabilmente sarà stata l'ultima partita in maglia rosa per alcuni giocatori. Di fatto un "fuoco di paglia" quello mostrato contro la Sampdoria ai quarti di finale, con il Palermo poco incisivo nello step successivo.

90'+1

- 24 mag

Cross di Di Mariano dalla sinistra e colpisce Segre. Non troppa potenza da parte del numero 8 rosanero. Facile per Joronen.

90'

- 24 mag

Quattro minuti di recupero e poi sarà game over.

89'

- 24 mag

Non è gol di Chaka Traorè, bensì autorete di Svoboda. In ogni caso, poco importa al Palermo che sta cercando, un po' in ritardo, di recuperare lo svantaggio in questo forcing finale.

87'

- 24 mag

goal

GOL DEL PALERMO CHE SEGNA CON CHAKA TRAORE'! Primo centro in maglia rosanero dell'attaccante arrivato dal Milan che si accentra e calcia ma è fondamentale la deviazione di Svoboda. Da capire la paternità del gol ma in questo momento servono due gol almeno per prolungare la partita ai supplementari.

85'

- 24 mag

Tiro di Di Francesco da fuori area che termina sul fondo. Dai ritmi che il Palermo sta mostrando, sembra che una buona parte della squadra non veda l'ora che arrivi il triplice fischio.

80'

- 24 mag

cambio

Il Venezia fa entrare Jajalo, grande ex di questa serata. Fuori Busio, uno dei migliori in campo che è andato vicino alla via della rete in più di un'occasione.

76'

- 24 mag

cambio

Esaurisce le sostituzioni il Palermo. Fuori Soleri, dentro Chaka Traorè.

73'

- 24 mag

ammonizione

Ammonito Di Francesco del Palermo per eccessive proteste e per una spallata di troppo.

71'

- 24 mag

occasione

Ancora Venezia pericoloso! Busio controlla il pallone da fuori area, lo lascia rimbalzare e calcia al volo di collo destro. Alto sopra la traversa ma non di molto!

69'

- 24 mag

Punizione di Ranocchia morbida in area. Lucioni schiaccia facendo sponda in area. Altare chiude egregiamente e dunque nulla di fatto per il Palermo.

64'

- 24 mag

Busio calcia col mancino! Pigliacelli recupera la posizione e si accartoccia bene. Il Venezia continua ad attaccare e dare spettacolo.

61'

- 24 mag

cambio

Cambia ancora il Palermo. Esce Brunori ed entra Mancuso. I tifosi palermitani sperano che questa non sia stata l'ultima gara del numero 9 con la casacca rosanero.

61'

- 24 mag

Brunori si accascia a terra e sembra aver chiesto il cambio. 

60'

- 24 mag

Di Francesco, che quantomeno ha portato un po' di brìo al Palermo, serve in area Soleri. Il piatto destro di Edoardo è però centrale.

59'

- 24 mag

Primo squillo di Di Francesco. Da posizione defilata il numero 17 del Palermo si gira repentinamente e calcia! Joronen la tocca leggermente e nega il gol all'ex Lecce. Clamorosamente la smanacciata del portiere del Venezia non viene vista dall'arbitro e dunque niente angolo.

57'

- 24 mag

cambio

Terzo cambio per il Palermo. Fuori Insigne, che verosimilmente conclude così la sua ampiamente negativa esperienza in rosanero, ed entra Di Francesco.

56'

- 24 mag

Si fa vedere timidamente il Palermo. Di Mariano carica il destro potente da fuori area. Conclusione centrale e facile per Joronen.

54'

- 24 mag

occasione

Chi continua ad essere pericoloso è ancora il Venezia. Buon intervento di Pigliacelli su Svoboda dopo una sportellata a Pohjanpalo. 

50'

- 24 mag

L'atteggiamento del Palermo in questi primi cinque minuti di ripresa diciamo che non lascia presagire una remuntada di quattro reti.

- 24 mag

goal

Comincia il secondo tempo. Ricordiamo che il Palermo ha effettuato una doppia sostituzione.

- 24 mag

cambio

Sembra uno scherzo ma è tutto vero. Il Palermo che deve realizzare ben quattro gol decide di far entrare due difensori. Entrano Aurelio e Nedelcearu, escono Graves e Marconi. Al 99% termina qui la storia tra Ivan ed il club rosanero dopo ben quattro stagioni.

- 24 mag

goal

Finisce qui il primo tempo. Venezia due, Palermo zero. Incubo rosanero che con Tessmann subiscono un gol simile a quello di Pierini incassato al "Barbera" e sul finale crollano con il primo centro stagionale di Candela. I siciliani dovrebbero ora vincere 2-4 e pensare che questo Venezia possa concedere quattro reti nella ripresa sembra a dir poco un'utopia. Sta per calare il sipario della stagione rosanero.

45'

- 24 mag

Due minuti di recupero e poi sarà intervallo.

43'

- 24 mag

goal

GOL DEL VENEZIA CHE PROBABILMENTE CHIUDE LA PRATICA! Zampano si inserisce splendidamente in area ed è altruista nel servire al centro l'accorrente Candela che insacca comodamente. L'impresa per il Palermo sembra davvero impossibile ora.

43'

- 24 mag

Punizione di Ranocchia tra le braccia di Joronen.

42'

- 24 mag

ammonizione

Ammonito Tessmann per proteste. Primo giallo odierno in casa Venezia.

41'

- 24 mag

Scivolata pericolosa di Idzes su Brunori appena entrato in area di rigore. Secondo l'arbitro il difensore del Venezia ha toccato prima il pallone.

36'

- 24 mag

Brunori calcia con piena potenza da fuori area, quasi di rabbia per come sta andando la partita del suo Palermo fino ad ora. Pallone sul fondo.

35'

- 24 mag

Ancora Venezia! Destro a giro di Lella da posizione leggermente defilata all'interno dell'area. Pallone che va sul fondo ma esce di parecchio.

31'

- 24 mag

occasione

CHANCE ENORME PER IL VENEZIA! RIFLESSI PAUROSI DI PIGLIACELLI! Busio colpisce di testa nell'area piccola e se il punto debole di Pigliacelli sono i tiri da fuori area, il riflesso felino da posizione ravvicinata è sicuramente uno dei suoi punti di forza.

29'

- 24 mag

occasione

SFIORA LA TRAVERSA IL VENEZIA! Cross rasoterra di Zampano per la conclusione in area di Pierini di prima intenzione! Sorvola di pochissimo i legni della porta di Pigliacelli ma c'è stata una deviazione di Lucioni. Dalla bandierina non si concretizza l'azione lagunare.

27'

- 24 mag

occasione

OCCASIONE PALERMO! PARATA MOSTRUOSA DI JORONEN SU SEGRE! Corner di Ranocchia preciso per l'incornata splendida del numero 8 rosanero che vede però la smanacciata prodigiosa del portiere del Venezia!

25'

- 24 mag

Ancora Palermo. Insigne dalla bandierina scodella per Marconi che colpisce addirittura con la nuca. Per poco la traiettoria non diventa pericolosa ma pallone sul fondo.

25'

- 24 mag

Flipper in area di rigore del Venezia con la palla che termina tra i piedi di Brunori dal limite. Il capitano del Palermo non si sente di calciare al volo col mancino quindi temporeggia ed appoggia a destra per Insigne. Conclusione dell'attaccante napoletano murata.

23'

- 24 mag

Insigne si fa rubare palla e spreca un prezioso contropiede. Sembra davvero al capolinea la sua avventura a Palermo.

22'

- 24 mag

Ecco il Venezia. Lella calcia con il piatto dal limite, ancora Lucioni a murare e chissà, salvare Pigliacelli dal subire l'ennesima rete da fuori area.

18'

- 24 mag

Protesta il pubblico veneziano per un contrasto sospetto tra Pohjanpalo e Marconi nell'area di rigore del Palermo. Ancora una volta, nessun rigore.

17'

- 24 mag

Soleri vede alla propria sinistra Brunori che entra in area, si accentra leggermente e carica il destro a giro. Calibra male il capitano del Palermo e pallone sul fondo.

17'

- 24 mag

Si fa vedere il Palermo. Di Mariano finisce a terra appena entrato in area di rigore ma secondo l'arbitro Pairetto non c'è alcun fallo da parte di Candela. Le immagini confermano come corretta la decisione del direttore di gara.

13'

- 24 mag

occasione

SFIORA IL GOL ANCORA IL VENEZIA! Pohjanpalo pericolosissimo! Il bomber finlandese riceve palla rasoterra dalla destra e la sua conclusione sfiora l'incrocio con una deviazione.

11'

- 24 mag

ammonizione

Subito anche un cartellino per il Palermo. Ammonito Graves che ha fermato con le cattive una ripartenza di Pierini.

10'

- 24 mag

Si fa timidamente vedere il Palermo. Diakitè crossa il pallone verso l'area di rigore ma è preda di Joronen.

9'

- 24 mag

Sembra veramente assurdo ma nel giro di quattro giorni il Palermo ha concesso un gol speculare a quello di Pierini. Rosanero che al momento non stanno mostrando il carattere adatto per scalare questa montagna ed il gol incassato a freddo sicuramente non ha giovato al morale.

4'

- 24 mag

goal

GOL DEL VENEZIA! LA FOTOGRAFIA DELLA STAGIONE DEL PALERMO: RETI DA FUORI AREA! Tessmann avanza, in totale libertà concessagli da Marconi, carica un destro potente che sorprende Pigliacelli. Ora per i rosanero si fa durissima. Servono tre reti.

2'

- 24 mag

Subito Venezia! Prima conclusione della gara sul destro di Zampano. Lucioni è bravo a murarlo.

- 24 mag

goal

Comincia la semifinale di ritorno di questi playoff! Il primo pallone della gara lo tocca il Palermo con Brunori. Mignani deve vincere con almeno due reti di scarto! Vedremo come l'avrà preparata invece Vanoli.

- 24 mag

Ancora qualche secondo di attesa prima dell'inizio. I tifosi sugli spalti iniziano già a dare fastidio allo spettacolo con i fumogeni.

- 24 mag

Ricordiamo che, nel caso in cui il Palermo dovesse essere avanti di esattamente un gol nei novanta minuti regolamentari, la partita proseguirebbe ai tempi supplementari. Tuttavia, se lo scarto tra le due squadre non dovesse variare, non si andrebbe ai calci di rigore e passerebbe la formazione meglio classificatasi nella regular season, ovvero il Venezia in questo caso.

- 24 mag

Queste le formazioni ufficiali della gara Venezia-Palermo, valevole per il ritorno della semifinale Play Off del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 20:30.

VENEZIA: 1 Joronen, 4 Idzes, 6 Busio, 7 Zampano, 8 Tessmann, 10 Pierini, 20 Pohjanpalo (Cap.), 24 Lella, 27 Candela, 30 Svoboda, 33 Sverko.

A disposizione: 12 Bertinato, 23 Grandi, 9 Gytkaer, 13 Modolo, 15 Altare, 18 Jajalo, 19 Bjarkason, 21 Cheryshev, 25 Dembelè, 38 Andersen, 77 Ellertsson, 99 Olivieri.

Allenatore: Vanoli.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 2 Graves, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 11 Insigne, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 23 Diakité, 27 Soleri.

A disposizione: 13 Kanuric, 3 Lund, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

Arbitro: Pairetto (Nichelino)

AA1: Costanzo (Orvieto)

AA2: Passeri (Gubbio)

IV UFFICIALE: Marchetti (Ostia Lido)

VAR: Valeri (Roma 2)

AVAR: Marini (Roma 1)

Alle ore 20:30 gli uomini di Michele Mignani affronteranno il Venezia nella gara valida per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B 2023/2024 al "Penzo". Secondo atto tra le mura venete, ricordando il ko interno dei siciliani per 0-1 al "Barbera", con i rosanero obbligati a vincere con almeno due gol di scarto per aggiudicarsi l'ambita finale contro una tra Catanzaro e Cremonese. Lagunari che, in virtù di un miglior piazzamento nella regular season, godranno del vantaggio del passaggio del turno in caso di una parità totale nel doppio confronto. Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.

COMMENTI POST PARTITA:

Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui) 

Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub

tutte le notizie di