serie c
LIVE Picerno-Palermo, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta
LIVE Picerno-Palermo, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta
- 27 nov
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI
- 27 nov
"Chi subentra fa bene? Silipo e Soleri sono due titolari, così come Giron o Floriano. Io voglio sempre ventiquattro leader e contro la Paganese hanno risposto tutti presente. Sono giocatori che durante la settimana si allenano a mille e ti fanno vedere che vogliono e si meritano una maglia da titolare. Per un allenatore trovare un gruppo che ti mette in difficoltà è davvero qualcosa di straordinario. Dobbiamo e devono continuare così perché io le difficoltà le voglio avere ogni domenica prima di decidere quale squadra schierare"
- 27 nov
"Vicenda Miccoli? Posso solo confermare che è stato uno dei più grandi calciatori che ha indossato la maglia del Palermo, sulle vicende personali non mi sento di dire nulla. Dispiace che si sia trovato in una situazione del genere, speriamo che possa liberarsi quanto prima di questo macigno"
- 27 nov
"Giocare dopo il Bari? Ancora è presto per fare valutazioni del genere, dobbiamo pensare a noi stessi e a fare punti. Tutto passa da noi, intanto dobbiamo fare punti e poi si dà anche un'occhiata agli altri. Gruppo compatto? Quando è sano lo avverti e lo annusi. Poi attraverso il gruppo passano anche i risultati che possono essere favorevoli o no. I ragazzi fanno la parte principale, ma noi cerchiamo sempre di metterci del nostro"
- 27 nov
Parole Accardi? Fa piacere che i ragazzi riconoscano come lo staff sia a loro completa disposizione e cerchi di lavorare per metterli a loro agio. È un bel gioco delle parti, visto che anche noi siamo felici di come loro si dedicano alla squadra. Tifosi? Il nostro obiettivo deve essere quello di portare più gente allo stadio; con il lavoro e la voglia possiamo riuscirci, facendo appassionare sempre di più la gente di Palermo che ama questa squadra"
- 27 nov
"Notiamo una crescita nella consapevolezza dei nostri mezzi, gli errori ci sono ma sono diminuiti rispetto a qualche tempo fa. Siamo consapevoli e c'è una conoscenza più approfondita tra i giocatori, il gruppo è nuovo ed è normale che ci volesse del tempo perché tutti si affiatassero. Questo gruppo ha ampi margini di miglioramento, dipende da loro. Dobbiamo lavorare step by step senza pensare troppo al futuro, altrimenti le cose rischiano di sfuggirci"
- 27 nov
"Lancini? Ha avuto un problemino al ginocchio, nulla di grave. Siamo praticamente tutti a disposizione. Una cosa che ci fa stare sereni è quella di vedere ogni giorno una squadra che si allena ad alta intensità e non si risparmia in nulla, anzi a volte eccede positivamente per eccesso di voglia. Quando non ti risparmi vuol dire che vuoi arrivare lontano, da qui a Bari ci sono quattro gare. Il presente si chiama Picerno e dunque dobbiamo concentrati sulla sfida contro i lucani"
- 27 nov
"Per continuare a fare bene bisogna alzare di più l'intensità mentale degli allenamenti, siamo lì pronti a dare sempre dei segnali importanti. I ragazzi li recepiscono e li mettono in atto, le insidie però sono dietro l'angolo. Il Picerno è una squadra ostica e per questo in settimana abbiamo lavorato per non incorrere in difficoltà"
- 27 nov
"Cambio modulo? È determinante continuare a lavorare coinvolgendo tutti come facciamo di consueto, teniamo sempre tutti sulle corde perché è qualcosa di determinante per il gruppo. È quella la strada che dobbiamo continuare a percorrere, in questo momento siamo molto propositivi e dobbiamo continuare ad esserlo. Picerno? La gara di Coppa Italia non fa testo, anche perché dopo quel match hanno inserito diversi giocatori. Mi piace come gioca, Con Colucci stanno lavorando bene. Parliamo di una squadra che gioca bene ed interpreta bene il proprio gioco propositivo. Mettono sempre in difficoltà gli avversari. E' una partita delicata, dovremo concentrarci al massimo per non rischiare nulla"
- 27 nov
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI
- 27 nov
Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, interverrà in conferenza stampa alla viglia della sfida di campionato in casa del Picerno. Il match è in programma domenica 28 novembre alle ore 14.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA