serie c
LIVE Palermo-Turris, la conferenza stampa di mister Baldini: segui la diretta
Le dichiarazioni rilasciate da Silvio Baldini alla vigilia del match contro la Turris, in programma sabato pomeriggio al "Renzo Barbera"
- 18 feb
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BALDINI
- 18 feb
"A Foggia ho fatto un errore: ho giocato per poter vincere e dunque ho cercato di inserire un'ala al posto di un terzino e abbiamo perso diverse certezze. Ciò nonostante, abbiamo creato delle situazioni importanti. In occasione del secondo gol eravamo tre contro due, Odjer ha sbagliato la scelta e sul rinvio abbiamo preso gol. In queste situazioni bisogna avere più lucidità. Distanze in campo? Ci stiamo lavorando, bisognerebbe giocare dai 16 ai 20 metri. Quando abbiamo preso il secondo gol a Foggia eravamo oltre i 40 metri ed è normale che non essendo corti abbiamo fatto fatica. Per difendere la porta dobbiamo essere sempre compatti con tutti gli undici elementi che abbiamo in campo. Se ti allunghi può accadere ciò che è successo a Foggia. Anche stamattina abbiamo lavorato su questi aspetti che sono fondamentali per poter vincere i play off anche arrivando decimi"
- 18 feb
"Damiani? Non è ancora il giocatore che ho avuto a disposizione a Carrara. L'anno scorso ha vinto la B con l'Empoli, quest'anno si è fatto male alla caviglia e non ha fatto presenze. Quando tu stai 6 mesi senza giocare devi trovare ritmo e condizione. All'esordio ha fatto benissimo, nelle altre partite non l'ho visto così brillante. A Carrara non l'ho mai sostituito, io guardo il campo e mi baso su quello. Come sa giocare a calcio Damiani, che ha cinque campionati importanti alle spalle... ne ho visti pochi bravi come lui. Più crescerà e più darà un grande apporto alla squadra"
- 18 feb
"Silipo? Io non è che non faccio giocare i giocatori a simpatia. Io giudico i giocatori in allenamento e se in allenamento un giocatore non mi dà delle garanzie io faccio delle scelte. Non è detto che quello che penso io sia la cosa giusta. A Silipo nelle ultime due partite abbiamo dato delle possibilità. Se il ragazzo riesce a dare una garanzia, ha la possibilità di giocare. Finché vedo che altri mi danno più garanzie non lo faccio giocare. Se io non vedo che il giocatore può essermi utile per il mio obiettivo non lo faccio giocare. Silipo un domani potrebbe andare a giocare in Serie A perché ha qualità tecniche, ma io devo cercare oggi giocatori funzionali al Palermo. Il tempo può sicuramente migliorare il giocatore"
- 18 feb
"Sicuramente le caratteristiche dei giocatori sono anche quelle psicologiche aldilà di quelle tecniche. Noi stiamo cercando di lavorare per migliorarci tutti da questo punto di vista. Noi sappiamo che il nostro gruppo è questo e possiamo giocarci la promozione. Abbiamo la possibilità di salire in Serie B, ma avremo difficoltà a raggiungere questo traguardo se non cresceremo dal punto di vista mentale. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e sono convinto che possiamo essere la sorpresa di questi play off"
- 18 feb
"Torneremo al 4-2-3-1 perché è il modulo che ci ha dato più sicurezze. Si sono aggregati sia Buttaro, sia Dall'Oglio, ma hanno ancora bisogno di allenarsi nonostante abbiano fatto le ultime due sedute con la prima squadra e non lavorando a parte. E' un errore che ho fatto io a Foggia. Sicuramente pensavo di dare aiuto alla squadra e così non è stato. Sul 2-1 ho inserito Crivello, ma è chiaro che la squadra pur giocando con un difensore anziché un attaccante non aveva più quell'equilibrio giusto che ha permesso loro di approfittarne. Noi non siamo stati una squadra morta. Io dalla panchina avevo la sensazione che in ogni momento potevamo riaprire la gara. Sarebbe bastato essere più concreti o più cinici. Quando attaccavamo creavamo i presupposti per far gol da azioni in cui riuscivamo sempre a trovare un uomo che attaccava la profondità"
- 18 feb
"L'equilibrio è fondamentale, l'unica partita però in cui non siamo riusciti a spingere sul nascere è stata quella di Foggia e abbiamo perso. Dobbiamo affrontare le partite con duelli individuali e in determinate situazioni della sfida possiamo abbassarci e difendere a zona. La Turris gioca uno contro uno. Non penso abbia giocatori più forti, ma il calcio ti insegna che non vuol dire nulla questo. Domani affrontiamo una squadra che all'andata ci ha fatto male, ma dobbiamo dimostrare di avere le qualità giuste per fare bene. Il Foggia ha fatto tanti errori, ma ha messo determinazione e la filosofia di Zeman di attaccare sempre ha fatto la differenza. Un tifoso allo stadio deve emozionarsi, vincere 1-0 senza costruire niente ha poco senso. Spesso una sconfitta costruisce più di una vittoria o di un pareggio"
- 18 feb
"Sicuramente l'equilibrio è fondamentale, ma si può trovare anche giocando in attacco. Una squadra se va in campo pensando solamente a difendersi non può regalare emozioni importanti. Foggia-Palermo? Secondo un'analisi abbiamo creato più situazioni da gol e vinto più duelli rispetto a loro. I ragazzi di Zeman sono stati più incisivi. Questo non vuol dire che dobbiamo buttare all'aria quanto fatto di buono, dobbiamo continuare su questa strada per prepararci ai play-off. Possiamo arrivare anche decimi, ma con lo spirito giusto possiamo vincere i play off"
- 18 feb
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BALDINI
- 18 feb
Alle ore 11.30 circa l'allenatore del Palermo Silvio Baldini interverrà in conferenza stampa per presentare l'ostica sfida di campionato contro la Turris di Caneo
© RIPRODUZIONE RISERVATA