serie c

LIVE Palermo-Monopoli, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta

LIVE Palermo-Monopoli, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico rosanero alla vigilia della sfida Palermo-Monopoli: segui la diretta testuale

⚽️

-

- 14 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI

- 14 set

"Ho parlato con Lancini e con tutta la squadra. Lui è stato espulso, ma è stata una prova negativa da parte di tutti, dall'allenatore ai calciatori. Questa gara contro il Monopoli casca nel momento migliore, così da permetterci di dimostrare il nostro valore e provare a rialzare subito la testa".

- 14 set

"Alternanza dei portieri? Domani giocherà Massolo, è giusto così: si allena bene ed è davvero molto bravo, di conseguenza gli darò spazio. Monopoli avversario per la lotta finale? E' una squadra ben organizzata con dei valori, non posso paragonarla alla Ternana perchè loro avevano una squadra ampia e completa. Darà comunque del filo da torcere a tutti, tiene bene il campo".

- 14 set

"La Coppa Italia oltre ad essere un torneo che ci potrebbe far arrivare alla fase nazionale dei playoff, mi permette di far mettere minuti nelle gambe a chi è in ritardo di condizione. Contro il Catanzaro mancheranno Lancini e Peretti, ma rientrerà Buttaro. Accardi è in fase di recupero completo. Vogliamo insistere sulle dinamiche per le quali abbiamo lavorato per mesi".

- 14 set

"Domani mi aspetto una risposta da parte del gruppo e la compattezza. Dobbiamo difendere in 11 e giocare di reparto, dando l'anima. I ragazzi lo hanno sempre fatto, magari in maniera scomposta. Sono sicuro che per la sfida di domani otterrò delle risposte importanti. Il Monopoli già in amichevole dava segnali di solidità. E' una squadra compatta e siamo stati bravi noi a scardinare la difesa avversaria. L'abbiamo sbloccata su punizione e rischiato anche di subire gol. Domani sarà un test importantissimo. Siamo all'altezza della prima della classe, non ci siamo smarriti ma abbiamo fatto dei passi indietro. Non voglio condannare la squadra alla terza di campionato, stiamo lavorando sui nostri errori".

- 14 set

"Monopoli? Non c'è occasione migliore di incontrare la prima della classe. Una squadra messa bene in campo, che non inventa nulla e fa le cose semplici. Grande merito va alla squadra e all'allenatore. Incontrare prima i pugliesi e poi il Catanzaro è un ottimo banco di prova. La Coppa Italia è un obiettivo che vogliamo raggiungere e faremo di tutto per superare il turno, schiererò la migliore formazione facendo turnover nei ruoli giusti".

- 14 set

"E' giusto analizzare la sfida contro il Taranto per capire dove abbiamo sbagliato e ritrovare le nostre certezze in vista delle prossime gare. Ho cambiato a 20 minuti dalla fine sistema di gioco, parlando anche con il mio staff, inserendo un attaccante e togliendo un difensore. Se è capitata l'espulsione di Lancini purtroppo non è dipeso da me, ho tolto Perrotta perchè aveva meno minuti nelle gambe. Le scelte che sono state fatte hanno una logica che è questa, sono sicuro che se avessimo vinto non si sarebbero toccati certi tasti".

- 14 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI

13.00

- 14 set

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi interverrà in conferenza stampa alle ore 13.15, alla vigilia della sfida contro il Monopoli, valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.