serie c
LIVE Palermo, la conferenza stampa di Santana: segui la diretta su Mediagol.it
Mario Alberto Santana ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e in conferenza stampa spiega la sua scelta: sarà allenatore delle giovanili del Palermo
- 21 giu
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI SANTANA
- 21 giu
"Italia a Euro 2020? Mi sono allontanato dal calcio negli ultimi giorni, mi sto godendo i miei bambini e la mia compagna e lo farò fino a quando non inizierò il mio nuovo percorso. Mi sono innamorato di Palermo grazie alla gente, all'aria di mare che si respira e alla genuinità delle persone che vivono qui. Chiunque passi da Palermo non può che voler ritornare, è una città che ti offre tantissimo".
- 21 giu
"Non so se c'è qualcuno che mi somiglia, c'è Andrea Accardi che spero possa rimanere e trasmettere qualcosa di quello che ho provato a mia volta a trasmettere io in questi due anni. Spero ci siano uomini vogliosi di sudare questa maglia perchè questa società e i tifosi meritano tutto questo. Adesso devo ancora iniziare la mia carriera, allenare un giorno il Palermo sarebbe un sogno".
- 21 giu
"Penso che non siano stati gli infortuni a farmi scegliere di smettere, è una scelta che dovevo prendere anche perchè se non fosse stato oggi sarebbe stato domani. È arrivata nel momento giusto. Vorrei ringraziare tutte le società, tutti i compagni, tutti i tifosi e tutti gli allenatori che mi sono stati vicino in questi anni. C'è una lista davvero lunga, posso solo dire grazie. Prandelli come persona credo sia stato un allenatore che mi ha dato tanto sia in campo che umanamente parlando, un allenatore importante che mi ha dato tanto nel corso della mia carriera".
- 21 giu
"Ricordo nel cuore? Ce ne sono tanti, andare in Coppa Uefa ad esempio è uno di quelli. Nel presente chiaramente il gol al Catania, qualcosa che ha significato tanto per me, per i tifosi e per la società. Qualcosa che ti porti dentro per tutta la vita. La cosa più bella che mi porto della mia carriera è quando ho indossato la maglia della mia nazionale. La cosa meno bella l'infortunio in Coppa Uefa ad un mese dal Mondiale che mi ha tolto la possibilità di andare alla manifestazione".
- 21 giu
"Cosa potrò trasmettere da allenatore? La mia idea è quella di riportare tutto quello che ho vissuto e arrivare ai ragazzi trasmettendo la maturità che ho messo in campo nelle ultime stagioni della mia carriera. Un giovane fa degli sbagli, ma con accanto qualcuno con tanta esperienza può evitare di commetterli".
- 21 giu
"Parlando con la società siamo arrivati insieme a fare la scelta migliore per entrambi, mi ha aperto le porte per questa nuova esperienza e quindi non posso che essere grato. Ora, a luglio, inizierò il corso e poi spero di poter iniziare il prima possibile. Non voglio stare fermo troppo tempo".
- 21 giu
"Ho parlato con il presidente la sera della cena a casa sua e lì abbiamo iniziato a porre le basi di questa scelta. Era una cosa che doveva arrivare, in tanti mi hanno detto che sarebbe stato difficile e sofferta ma posso dire di essere tranquillo. Credo che il prossimo anno la squadra sarà al top, un anno vissuto così intensamente non può che farti migliorare sotto ogni aspetto. Sono sicuro che questa società costruirà una squadra all'altezza in vista della prossima stagione".
- 21 giu
INIZIA LA CONFERENZA DI SANTANA
© RIPRODUZIONE RISERVATA