Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto
serie b
LIVE Palermo-Cosenza, Corini in conferenza stampa: segui la diretta
- 21 set
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI CORINI.
- 21 set
“Quando puoi fare punti li devi fare, li abbiamo fatti e vogliamo continuarli a fare a prescindere di cosa succede dietro, tutte squadre che alla lunga usciranno fuori. Quando ci sono tre gare in una settimana in B succedono cose strane, veramente particolari. Il Cosenza quindi è il nostro obiettivo a prescindere dagli altri. Soleri e Mancuso? C’è un’idea chiara ma vedremo nel percorso. La fiducia? Dovete uscire dal cliché che quando un allenatore perde è in discussione e sotto questo punto di vista ringrazio la società. Centrocampo? Questa settimana stanno tutti molto bene, cerco strategicamente di vedere come stanno e capire lo sviluppo della partita. Una valutazione che faccio soggettiva a questa partita”.
- 21 set
“Vasic? Ho grandi aspettative, può giocare in tanti ruoli. Volevo metterlo dentro ad Ascoli ma aveva subito una botta che abbiamo gestito. Conto molto su di lui. La vittorie in trasferta sono importanti, danno una carica incredibile. Fondamentali in termini di punti, se vuoi essere protagonista devo vincere fuori casa. È fondamentale creare la mentalità per credere di potercela fare, anche se magari a volte non ci riusciremo. Anche l’anno scorso perdevamo poco, quest’anno stiamo cercando di trasformare quei pareggi in vittorie. A Bari abbiamo fatto una partita solida, non siamo stati bravi a sufficienza per vincerla. Ma vedevo che stava nascendo qualcosa. A Reggio dovevamo vincere, era questo il nostro pensiero. Poi se vinci diventa tutto più fluido. Così nasce la consapevolezza che porta ai risultati. Quando vinci poi devi mettere qualcosa in più. Non basta quello che abbiamo fatto. sono sicuro che domani faremo la prestazione. Dobbiamo proseguire in questo percorso, anche adesso la vittoria la devi bramare”.
- 21 set
“Ad Ascoli la proposta di gioco c’è stata, abbiamo attaccato con tanti giocatori, non è stato facile. Abbiamo sfruttato le palle inattive, un valore aggiunto. Potevamo andare in vantaggio prima, vi ricordo il rigore che ancora non ho capito perché è stato tolto. La volontà di andare a giocare c’è, a volte siamo più fluidi altre meno. Tutino? Ci ha dato una grande mano. Cercavamo caratteristiche diverse per il 4-3-3, e in Mancuso abbiamo trovato quel giocatore che poteva anche sostituire Brunori. Ma Gennaro ci ha dato una grande mano. Quando ha trovato la condizione”.
- 21 set
“La partita col Venezia? Sappiamo la forza del Venezia, gara interpretata bene dal Cosenza. Una squadra abile a ripartire, faranno le loro cose, dobbiamo essere noi bravi. Abbiamo lavorato su questo. Brunori? Non ho ritenuto opportuno parlargli, ha fatto molto bene ad Ascoli. Sta facendo quello che deve fare e il gol arriverà in modo molto naturale. Non dobbiamo pensare troppo in là, step partita successiva. Insigne? Un plauso allo staff medico, lui ci teneva a recuperare per esserci. I test sono stati positivi. È disponibile, una risorsa molto importante per noi. Valente? Mi dispiace, lo avevamo gestito. Quando è rientrato pre Ascoli vedevo che doveva sistemarsi, nel calcio succede. Speriamo di recupero dopo la sosta. Ho voluto una rosa extra large, Mancuso può interpretare bene questo ruolo. Abbiamo le risorse giuste per vincere anche questa partite”.
- 21 set
“In un percorso di crescita la partita successiva è sempre la più importante, a prescindere da quello che si è fatto prima. Stiamo spingendo forte sull’acceleratore, vogliamo andarci a prendere questa vittoria che desideriamo tanto. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana, ma non diamo nulla per scontato. È una partita molto importante per capire se abbiamo capito cosa vogliamo fare davvero quest’anno. Turnover? Schiererò la formazione migliore, saranno importanti i cambi. Non penso alla gara di martedì. Il Cosenza è una squadra propositiva, prova a giocare a calcio. Ottimo mercato, schiera giocatori offensivi. Tutino è forte. Sappiamo che dovremo interpretarla al meglio per portarla dalla nostra parte”.
- 21 set
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI EUGENIO CORINI.
- 21 set
Dopo le tre vittorie di fila conquistate contro Reggiana, Feralpisalò e Ascoli, il Palermo si appresta ad affrontare il Cosenza nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma venerdì sera alle ore 20:30 allo Stadio "Renzo Barbera". In vista della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA