serie b

LIVE Palermo-Como, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Como, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

07/12/2022 - 11:00
CONFERENZA STAMPA

- 7 dic

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 7 dic

“Noi poco prolifici in chiave offensiva? I primi 30′ sono stati buoni col Venezia, perché abbiamo riempito tanto l’area; mentre il Benevento ha iniziato spingendo tanto e abbiamo faticato un po’ di più a ripartire. Noi abbiamo delle qualità ma è tutto figlio di una costruzione. La gara è fatta di oltre 90' e quindi non sempre le cose possono andare bene fin dall'inizio. C'è anche un avversario di fronte. La libertà mentale è fondamentale. Per esempio, se Brunori non avesse fatto il gol dell’1-0, non avrebbe provato il tiro da metà campo. Dobbiamo lavorare su quello: trovare risorse ed energie e spostare l’inerzia della gara a nostro favore. Il pubblico è esigente e vuole il risultato, lo so. Abbiamo la piena consapevolezza di quello che dobbiamo dare. Abbiamo dimostrato di saper reagire sempre. C'è la voglia di voler fare bene ed è questa voglia ed il giusto spirito che vogliamo mettere in campo domani sera”

- 7 dic

“Damiani? Gli faccio i miei complimenti, non era facile rientrare titolare in un match così complicato. Ha retto bene e con personalità, ha delle doti davvero importanti e può ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato. Nella costruzione bassa può aiutare al squadra a uscire col palleggio. L’ho scelto in quella partita complicata perché se l’è meritato: io sono molto contento se un giocatore che non giocava risponde così, è un segnale per tutta la squadra“

- 7 dic

“La classifica? Due o tre squadre solitamente hanno meno punti, quest'anno invece c'è una classifica più schiacciata. Questo campionato è oggettivamente indecifrabile, invito tutti a fare questa riflessione. Vedremo come arriveremo alla pausa. Il mercato di gennaio ha sempre fatto la differenza, perché dà uno slancio diverso rispetto alla Serie A. Noi siamo cercando di capire dove possiamo fare meglio, cosa siamo. Queste tre partite possono dare un’accelerata: dobbiamo prenderci l’imprevedibilità di queste partite a nostro favore. Ottimizzare la vittoria di Benevento con una seconda contro il Como sarebbe un ottimo risultato in chiave classifica. Farò belle valutazioni diverse in vista del Como e della SPAL. Sono diverse le valutazioni perché da domenica e giovedì ci sono più giorni di lavoro e quindi di recupero rispetto a quando si va a preparare una gara per la domenica venendo dal turno infrasettimanale del giovedì”

- 7 dic

“Ricordate da dove siamo partiti, condizioni in cui sono subentrato: un allenatore dimissionario, un tecnico ad interim e una partita da preparare in pochi giorni. Un percorso tortuoso per far crescere individualmente ogni singolo giocatore ed anche una soluzione tattica che non era facilmente recepibile. Prima di Terni eravamo davvero in difficoltà. Palleggiamo bene e andiamo bene con il possesso. Ci sono dei margini di crescita. Il calcio è fatto di quattro fasi. C'è un lavoro che è stato fatto, io sono qui per portare in sicurezza l'obiettivo di questa squadra in una Serie B complicatissima. Sappiamo tutti dove vogliamo arrivare, ma oggi il mio sogno è giocare una grande partita contro il Como, vincere e costruire un percorso e il miglior campionato possibile. Non posso spingermi oltre, il mio obiettivo è la prossima partita. Pensate partita dopo partita. Questa Serie B ti obbliga a stare attenti: bastano due partite per andare in difficoltà. La voglia e la visione ci sono, oggi però devo essere realista e preparare al meglio la prossima partita.  E sarà sempre così”

- 7 dic

“Se vado a valutare la squadra da dopo Terni ad oggi ho visto dei passi avanti, anche nelle gare perse c'è stata sempre la possibilità di spostarla dalla nostra parte. La classifica è corta. Dobbiamo accelerare nella crescita collettiva. Sala? Sono solo stati dei crampi, è abile ed arruolabile. Damiani? Il suo cambio è stato semplicemente tattico, nessun problema fisico anche se ha giocato meno ha un buon ritmo partita”

- 7 dic

“Vido ha fatto 25 minuti buoni, un'opzione che posso valutare di schierare dall'inizio o a gara in corso. Stulac? Sta bene, si sta allenando molto bene. Purtroppo al momento paga la crescita di Gomes che sta facendo molto bene,  faccio fatica a spostarlo. Ma il valore di Leo è fuori discussione.  L'esplosione di Claudio mi sta garantendo, palleggio, possesso. Certamente queste gare ravvicinate potranno dare minutaggio ulteriore”

- 7 dic

”II Como è una squadra importante in un campionato molto equilibrato. Gattuso è stato sostituito da un tecnico altrettanto bravo come Longo. È una squadra che ha una buona attitudine con una rosa strutturata. Sul gioco propositivo ci sono delle similitudini con noi, ma su altre caratteristiche ci sono alcune differenze. Saric si è ripreso, da lunedì mattina è aggregato, l'ho visto molto bene. Lo stop è stato breve rispetto a quanto preventivato. È un’opzione, mi riservo i due allenamenti e valuterò se giocherà dal primo minuto o a gara in corso. Ho ritrovato un giocatore importante”

- 7 dic

”Le condizioni dei giocatori? Qualche situazione da controllare dopo una partita c’è sempre, ma siamo positivi sulle condizioni di qualcuno che ha preso qualche botta. C’è l’allenamento di oggi e di domani mattina ancora per valutare bene. Tra stasera e domani mattina darò i convocati, devo valutare delle situazioni. La partita di Benevento ci ha lasciato sensazioni positive. Dopo i risultati del pomeriggio, abbiamo retto emotivamente una partita importante, figlia di un percorso che nasce da lontano”

- 7 dic

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 7 dic

Alle ore 11:00 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como, in scena giovedì sera allo Stadio "Renzo Barbera". La gara, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 20:30

tutte le notizie di