Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto
serie b
LIVE Bari-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta
- 16 ago
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA DI EUGENIO CORINI
- 16 ago
"Fantasista? Capisco che i tifosi vogliano quel tipo di giocatori. Abbiamo già gente di talento. Dobbiamo alzare il livello della rosa. Stiamo cercando di capire il giocatore giusto. Identikit centrocampista? Penso che dobbiamo avere livello di rosa importante, due titolari per ogni ruolo. Stiamo cercando di capire. C’era un’idea su Prati, abbiamo altre due-tre idee. Dopo Bari spero che qualcosa si possa concretizzare. Damiani? Oggi abbiamo sei centrocampisti per tre ruoli, se arriveranno altri giocatori faremo delle valutazioni. Morutan? Giocatore bravo, ma stiamo seguendo altri profili con le stesse caratteristiche. Valuteremo quale sarà il più raggiungibile. Il sogno è di partire bene, il focus è tutto sulla partita di Bari. Vogliamo fare un grande risultato e completare bene il mercato. Soleri? La stima che ho dimostrato nei suoi confronti è palese, la crescita è stata premiata. È normale che il ragazzo avesse estimatori sul mercato dopo il lavoro svolto nello scorso campionato, ed è corretto che abbia riflettuto. Abbiamo parlato e gli ho detto che io lo avrei tenuto volentieri, lui mi ha detto che sarebbe rimasto volentieri. Meglio di così…".
- 16 ago
"Stulac ha fatto un buon ritiro, c’è un pizzico di attenzione in più dopo le partite. Deve crescere di condizione. Dovrò accompagnarlo al meglio, ma già calcia e si muove liberamente, per noi è una notizia importante.
Sofferenza su palla inattiva? I nostri numeri sono nella media, non negativi. Quando i calci d’angolo vengono battuti da calciatori con piedi buoni e in area ci sono ottimi saltatori è difficile. Ci stiamo lavorando, c’è attenzione".
- 16 ago
"Il Bari è una squadra forte, ha perso contro il Parma che sarà assoluta protagonista del campionato. Per il Bari è una fase di transizione ma il valore è quello dell’anno scorso. Vogliamo sfruttare i 40 giorni di ritiro, vogliamo fare una grande partita e andare a vincere. La squadra ha capito come hanno preso gol col Cagliari, bisogna avere attenzione e concentrazione".
- 16 ago
"Vogliamo fare una buona partita a Bari. Non arriverà nessuno prima di Bari, ma la società sta lavorando nella maniera giusta. Ho chiesto determinati giocatori e spero possano arrivare. La nostra testa è al Bari, una squadra altrettanto brava come il Cagliari. Hanno subito una grande delusione ma hanno fatto un grandissimo campionato, con grande continuità. Meritavamo la Serie A, poi i playoff sono un terno al lotto. Peccato per noi non parteciparvi, poteva succedere di tutto. Hanno fatto acquisti importanti come Menez e Nasti, giovane di ottima qualità. Hanno preso anche un portiere importante. Vogliamo essere protagonisti di questo campionato, così come lo farà il Bari. L’obiettivo è la Serie A. Vogliamo tornare ad essere competiti, proveremo a dare il massimo per riuscirci".
- 16 ago
"È stato un mercato buonissimo all’inizio per andare in ritiro con determinati giocatori, sul laterale di sinistra il problema di Aurelio ha creato sofferenza nel reparto. Faccio pubblicamente i complimenti a Ceccaroni, si è adattato e lo ha fatto molto bene. Dobbiamo fare ancora delle cose, aspettatevi qualcosa di molto importate a sinistra e in altri reparti. Vogliamo migliorare la squadra".
- 16 ago
"Le dinamiche del mercato sono diverse, anche per i top club è difficile. Bisogna essere reattivi e lavorare su quello che abbiamo a disposizione. Sono sicuro che chi voglio arriverà. Il campionato dell’anno scorso non è stato capito fino in fondo. Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto molto bene. Abbiamo riempito lo stadio. Noi vogliamo riempirlo di nuovo, alzare il livello, essere competitivi. Il campionato è una maratona, molto lungo. Livello della proposta si è alzato, daremo il meglio possibile. Bookmakers? Lo sapete che i pronostici non mi piacciono, mi interessa crescere e rendere il Palermo competitivo e lottare".
- 16 ago
"Insigne è un giocatore di qualità, la sua partita è stata di livello. Vasic lo sfruttiamo, insieme servono anche per aprire spazi da un’altra parte. Dobbiamo accompagnare meglio l’azione per aiutare Roberto. L’equilibrio generale mi è piaciuto tanto, sia lui che Vasic hanno fatto una partita di livello. Prati? Questo dimostra il livello competitivo che ha il Palermo oggi. Bisogna accettare che in giocatore ha scelto la A, che oggi non possiamo offrire. Se faremo molto bene sono sicuro che saranno i giocatori a chiedere di venire qui. È sempre da rispettare la sua scelta. Vedevamo in lui delle caratteristiche che ci piacevano, che volevamo".
- 16 ago
"Lucioni è stato preso per l’esperienza e perché ha qualità, numeri importanti in categoria. Dominante a livello di personalità, anticipo e lettura. Fondamentale per valore tecnico ed emotivo, che ha dentro la squadra e la partita. Acquisto voluto e cercato. Torretta qualcosa di straordinario per il club, potenziale incredibile. È casa nostra, è stato emozionante entrarci. Sarà grande valore per il club".
- 16 ago
"Stulac e Gomes? L’idea c’era già l’anno scorso. Stulac ha avuto problemi di adattamento, quando avevamo iniziato a fare bene lo abbiamo perso per l’infortunio. Sta recuperando una buona condizione. L’obiettivo è fare calcio di proposta, nella fase di non possesso ho visto una squadra bilanciata, buonissima fase difensiva. Il doppio play è una Soluzione su cui stiamo lavorando, come altre".
- 16 ago
"Cagliari? Dipende sempre da come vai a valutare e il taglio che do alla partita lo do nei 90 minuti. Preparazione da completare, minutaggio non completo per i ragazzi. Abbiamo affrontato una squadra forte e abbiamo fatto una partita di grande livello, l’ultima palla gol l’abbiamo avuta noi con Mancuso. Subendo qualcosa ed è fisiologico, Oristanio lo abbiamo seguito anche noi ed è molto forte. Il grande rammarico è il gol del 2-1 fallo da fischiare su Soleri. Davamo per scontato che non sarebbe successo nulla e invece è successo. Il percorso mon è mai finito, sta continuando. Gli errori continueremo a farli, ne faremo meno. Sono tante le cose che dobbiamo migliorare".
- 16 ago
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DEL TECNICO EUGENIO CORINI
- 16 ago
Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Cagliari in Coppa Italia, il Palermo si appresta ad affrontare il Bari nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma venerdì sera alle ore 20:30 allo Stadio "San Nicola". In vista della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA