serie b

LIVE Ascoli-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Ascoli-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

27/01/2023 - 12:45
CONFERENZA STAMPA

- 27 gen

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 27 gen

“Soleri? È un ragazzo che stimo, certamente Brunori è la punta individuata nel nostro sistema tattico ma Edoardo è una delle mie prime scelte, così com'è stato a Perugia. Tutino titolare? Voglio dare continuità alla squadra, questa è l’idea. Saric sta crescendo, può migliorare sotto certi aspetti. Per lui è uno stimolo tornare ad Ascoli, l’ho visto sereno e pronto per la partita. All’andata con l’Ascoli è iniziato il nostro periodo critico, ora siamo diversi. Vogliamo fare certamente meglio rispetto alla gara del Barbera. Speriamo di costruire un percorso migliore di quello che ci portò a Terni”

- 27 gen

“Concentrazione in un periodo così particolare con il mercato ancora aperto? Dobbiamo spingere ancora di più. È una trasmissione costante di energie, non ci siamo fatti distrarre né dal mercato, né dalle defezioni. Ed abbiamo una concentrazione totale sulla partita di Ascoli, così come sarà ogni gara successiva.

Damiani? La mia idea è di iniziare con Samuele anche ad Ascoli per questioni anche tecnico-tattiche, Broh ha caratteristiche diverse ma darà il suo supporto certamente così com'è stato nel corso delle partite precedenti“

- 27 gen

“In ogni partita si cerca di lavorare sui punti di forza dell'avversario e su dove possiamo prendere vantaggio. Abbiamo studiato e capito come vogliono uscire lavorando su come recuperare la palla. L’Ascoli è una squadra forte. Gomes sta lavorando, non possiamo rischiare che si faccia di nuovo male. Dal punto di vista atletico stiamo cercando di mantenerlo in linea con il resto della squadra. Salterà un altro paio di partite”

- 27 gen

“Tutino ha fatto una settimana tipo, ha una buonissima condizione atletica. E dal punto di vista mentale è felicissimo di essere qua, conto molto su di lui. C'è un tempo che devo dargli dal punto di vista tecnico-tattico per entrare al meglio. Stulac? Non abbiamo segreti. Il centrocampista in più è stato individuato in Verre, ma ha caratteristiche diverse rispetto a Leo. L'infortunio è qualcosa di particolare ma la tempistica non è certamente breve. Questo è un gruppo che si è formato piano piano e ne ho avuto la piena consapevolezza nel ritiro di Roma. Chiunque troverà terreno fertile, come ha confermato Tutino. C'è voglia di lavorare insieme e questo è qualcosa che i tifosi apprezzano”

- 27 gen

“Bettella? Mi dispiace per Davide e dobbiamo apprezzare lo sforzo dell’ultimo mese. È stato fondamentale, subentrando ha dato una mano nonostante stesse male. Vi dico la verità, tutti eravamo preoccupati, sembrava un infortunio più grave. Speriamo di recuperarlo in due o tre partire. Sta crescendo tanto, così come sta crescendo Orihuela. Abbiamo recuperato Buttaro, il problema al piede è totalmente superato. C’è anche Lancini. I giocatori che sono in partenza. Mercato? Arriverà un'alternativa a sinistra che sappia fare quel ruolo, l'idea poi è di ingaggiare un difensore, oltre ad attendere l'ufficialità di Verre”

- 27 gen

“Bari è una parte di una costruzione di un'idea. Fa parte di un percorso, spero che in queste diciassette partite ci portiamo come bagaglio quanto fatto fin qui. La grande capacità in un campionato così equilibrato è di rimanere dentro la partita costantemente. Anche dal punto di vista della costruzione della squadra ci saranno altri innesti. Vogliamo fare grandi partite pensandole una alla volta, step by step“

- 27 gen

“Ascoli come Perugia? Si lavora sempre per far sì che alcune cose non si ripetano. L'approccio di Perugia non è stato corretto, ma abbiamo anche avuto la capacità di reagire. L'Ascoli ha carattere, nel girone di ritorno ogni punto pesa il doppio. Ha acquistato giocatori forti per la categoria nel mercato invernale come Forte e Proia. Ci sono tutte le condizioni per avere maggiore attenzione nella gara e per affrontare nel miglior modo possibile la partita, nonostante troveremo un ambiente caldo che spingerà la squadra fino alla fine”

- 27 gen

“Verre? Non è ancora un’operazione conclusa definitivamente. Sicuramente quando sarà ufficiale parlerò delle sue caratteristiche. Se arriverà l’ufficialità nel pomeriggio, abbiamo intenzione di portarlo con noi ad Ascoli. Manca soltanto un passaggio burocratico”

- 27 gen

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

tutte le notizie di